Localizzazione soluzioni

Mondo ERP

Adattamento e localizzazione per il mercato Italiano delle principali soluzioni gestionali internazionali basate su 1C Enterprise e sviluppo dell'interfaccia italiana di 1C

Sviluppo applicativi

ERP personalizzabile

Sviluppo di software gestionali e ERP specifici per il mercato Italiano basati sulla tecnologia 1C Enteprise con particolare attenzione al settore delle Micro e Piccole Imprese (PMI)

Partners in Italia

Personalizzabile

Creazione e coordinamento della rete di partners italiani di 1C per la distribuzione dei prodotti e lo sviluppo di specifiche soluzioni settoriali

Il progetto di introdurre la tecnologia 1C in Italia

Il progetto 1C Italia, inteso come la localizzazione delle soluzioni basate su 1C Enteprise per l'Italia, è partito nel 2017 e si è definitivamente concretizzato nel 2018 con l'apertura della società di diritto Italiano 1C-ERP s.r.l. (commercialmente nominata 1C Italia). Tale società è responsabile dello sviluppo e della commercializzazione delle soluzioni gestionali basate sulla piattaforma 1C Enterprise per il mercato Italiano.

La società è anche responsabile della creazione della rete di partner di 1C sul territorio Italiano.

Politecnico 1C
Partner meeting 1C Italia

Gli uffici principali di 1C Italia sono localizzati presso il PoliHub - Centro di innovazione del Politecnico di Milano. Questa scelta è dovuta al fatto che la nostra società ha forte interesse a collaborare con il tessuto imprenditoriale italiano che opera nel campo dell'informatica, della programmazione e dell'ERP. L'ufficio di Milano si occupa di coordinare tutte le attività di vendita, marketing e implementazione delle soluzioni, oltre che di seguire tutte le attività presso i clienti (coadiuvandosi con la rete di Partners distribuiti sul territorio Italiano).

Da settembre 2020 sarà operativa anche la sede di Novara in collaborazione con Novara Sviluppo.

Le attività di sviluppo e di adattamento delle soluzioni sono seguite, oltre che dall'ufficio di Milano, dagli uffici distaccati di Mosca e Sochi dove risiedono una serie di programmatori con elevata esperienza sulla piattaforma 1C Enterprise - oltre che i restanti linguaggi di programmazione.

L'assistenza ai clienti in lingua Italiana, Inglese e Russa è gestita dall'ufficio di Milano ed erogata direttamente o attraverso la rete di partner 1C sul territorio Italiano.

Evento 1C a Mosca
Michele Brustia 1C

Michele Brustia

CEO

Ingegnere, oltre 15 anni di esperienza nel campo dei servizi alle imprese. Ha ricoperto importanti incarichi in campo istituzionale e lavorato come manager per diverse primarie aziende Russe.

Alexander Sandulskiy 1C

Alexander Sandulsky

Direttore tecnico

Ingegnere informatico con 20 anni di esperienza in campo IT ed in particolare su tecnologia 1C Enterprise. Ha curato lo sviluppo di centinaia di progetti di implementazione di ERP e di applicazioni software.

Una realtà innovativa al servizio delle imprese

1C in Italia

1C in Italia è una realtà dinamica che opera su tre sedi, due in Italia (a Milano e Novara) ed una in Russia (a Sochi) nata con l'obiettivo di introdurre la tecnologia 1C in Italia. La sede di Sochi opera in autonomia rispetto all'azienda capogruppo 1C Company e lavora direttamente sotto la supervisione delle sede Italiane, questo al fine di garantire ai nostri Clienti Italiani un servizio ottimale orientato alle specifiche esigenze del mercato Italiano.

La sede di Milano si occupa di coordinare le attività commerciale, di assistenza e di coordinamento dei Partners sul territorio Italiano e si occupa delle attività di personalizzazione delle soluzioni internazionali di 1C (in primis 1C Drive e 1C ERP).

La sede di Novara si occupa invece dello sviluppo di nuovi soluzioni software specifiche per il mercato Italiano ed indirizzate prevalentemente al mondo delle micro e piccole imprese ed ad una distribuzione su modelle SaaS dei software gestionali.

L'entità giuridica a capo del progetto 1C Italia è la 1C-ERP srl, società che ha lo status di StartUp Innovativa regolarmente registrata presso lo specifico albo delle Startup Innovative. Lo status di startup innovativa è stato assegnato laddove la tecnologia 1C Enterprise è stata valutata come una tecnologia strategica per lo sviluppo digitale del tessuto industriale Italiano e per questo da introdurre sul mercato Italiano. Si tratta di una grande sfida che è diventata ancora più strategica a seguito della pandemia. Grazie alla tecnologia 1C è infatti possibile introdurre sul mercato Italiano tutta una serie di applicativi in grado di trainare i procesi di digtalizzazione delle aziende.