Oggi vogliamo presentarvi il nostro partner russo Agent Plus, con il quale collaboriamo per la commercializzazione della applicazione per mobile di assistenza alla vendita “Agent Plus”. Qui di seguito vi riportiamo l’annuncio da loro pubblicato in relazione ad un nuovo traguardo da noi raggiunto:

“Il nostro partner italiano 1C-ERP è riuscito a collocare in maniera estremamente efficace sul mercato italiano il prodotto Agente Plus: applicazione mobile. Questo prodotto specifico è stato pensato per integrarsi facilmente ed agevolmente con la soluzione desktop 1C Drive, che sta acquisendo sempre maggiore popolarità sul mercato internazionale. Di conseguenza, l’applicazione potrà annoverare l’ingresso della lingua italiana nell’elenco delle lingue disponibili per l’interfaccia e la presenza dell’Italia come mercato ulteriore di riferimento, oltre ai numerosi già conosciuti: Russia, Ucraina, Azerbaijan, Armenia, Bielorussia, Bulgaria, Georgia, Kirghizistan, Lettonia, Moldavia, Tagikistan, Estonia, Cina e gli Emirati Arabi.”

Lo scopo dell’azienda con cui collaboriamo è quello di creare, promuovere e vendere soluzioni software per le aziende che hanno dipendenti in loco; nello specifico lo scopo è assicurarsi che i prodotti software siano semplici da utilizzare e che garantiscano un effettivo profitto ai clienti. Agent Plus utilizza una strategia basata sul feedback di partner e consumatori, decidendo di rifinire e modificare le soluzioni sulla base di suggerimenti ed eventuali critiche. L’approccio che viene utilizzato è quello di immedesimarsi negli agenti di vendita, così come cercare di comprendere quali siano i bisogni di un supervisore e quali siano i desideri di un manager. A tutto ciò si aggiunge l’utilizzo di risorse cartacee sullo sviluppo del business e l’utilizzo di risorse elettroniche che permettano di tracciare i trend di mercato. 

Facendo riferimento ad “Agent Plus: applicazione mobile” si intende uno strumento che automatizza il lavoro di rappresentanti di vendita e merchandiser, avvalendosi dell’apporto di smartphone e tablet (Android). Con questa applicazione, infatti, l’agente di vendita potrà effettuare immediatamente un ordine sulla base delle richieste di un cliente, potrà poi visitare fino a cinque punti vendita aggiuntivi al giorno ed il suo supervisore controllerà da remoto il lavoro del dipendente. La possibilità per l’agente di vendita di avere sempre con se questa applicazione gli permetterà di risparmiare tempo utile che potrà essere utilizzato per tutte quelle attività in presenza che capita passino in secondo piano. L’applicativo è stato sviluppato sulla base della piattaforma tecnologica “Agent Plus 2.0” e si integra perfettamente con vari sistemi informatici aziendali.

I vantaggi in termini più dettagliati derivanti dall’utilizzo di questo tipo di prodotto sono molteplici e riguardano sia l’agente, come abbiamo anticipato, sia il datore di lavoro. Nello specifico, questa applicazione permette di ricevere gli ordini dagli agenti in “un minuto”, permette di aumentare il numero di clienti visitati giornalmente (non essendoci la necessità impellente di passare dalla sede dell’azienda, con un risparmio evidente di risorse), permette poi di impostare le attività e controllarne l’esecuzione. A tutto questo si aggiunge l’eliminazione quasi totale di documenti cartacei e la facilitazione delle comunicazioni, la possibilità di impostare un piano di vendita e la possibilità di creare un percorso pianificato. 

Vogliamo adesso rispondere ad una domanda molto semplice – in che modo, nel concreto, l’app ti aiuterà nella tua attività? Ecco a voi alcune argomentazioni: i listini prezzi non sono più necessari, dato che con “Agente Plus”, l’agente di vendita non perde tempo a visitare l’ufficio; il dispositivo ha sempre saldi e prezzi attuali e gli ordini vengono immediatamente inseriti nel sistema di contabilità; risparmi tangibili sulle comunicazioni telefoniche, spese di trasporto e cataloghi di stampa