Super novità per voi: assistente guidato. Nuova settimana, ennesima novità! Praticamente in questi mesi non siamo stati fermi un secondo e abbiamo lavorato per potervi proporre una serie di strumenti davvero efficaci che possano diventare un mezzo per facilitare l’approccio ai nostri sistemi e, conseguentemente, migliorare le prestazioni del vostro team. Dopo il successo della video chat, di cui trovate una demo sulla nostra pagina youtube, abbiamo un’altra novità per voi. 

Il concetto alla base è il medesimo: siamo consapevoli che le nostre soluzioni possano rappresentare un passo nella giusta direzione, soprattutto se possono aiutarvi nel velocizzare la gestione dei documenti e l’organizzazione del magazzino dei prodotti, ma l’approccio e la “prima impressione” possono scoraggiare. I nostri software gestionali ERP rappresentano per molte aziende una vera e propria rivoluzione, non solo un’innovazione e un cambiamento, però ci deve essere un margine di apprendimento ed il tempo di scoprire davvero il valore aggiunto di questi sistemi. 

La novità di ODIN

Per tutti questi motivi, abbiamo strutturato delle modalità che vi potessero permettere di iniziare ad usare i prodotti tramite delle guide, dei paletti insomma, in modo da farvi sentire meno in difficoltà. 

A questo proposito, oggi siamo felici di presentarvi il nostro ultimo progetto: “Odin”, un ASSISTENTE GUIDATO (o Wizard) che abbiamo inserito all’interno di tutti i nostri prodotti, indipendentemente dalla categoria di riferimento. Non fatevi spaventare dal nome un po’ bizzarro, infatti “Odin” significa semplicemente “uno” in russo!

Sia le piccole aziende, sia le aziende più strutturate e perfino le multinazionali potrebbero avere la necessità di un percorso guidato iniziale, per poi prendere confidenza e procedere in autonomia. Questo Assistente Guidato potrà essere utilizzato sia nelle fasi di primissimo avvio del gestionale, sia nelle fasi successive e, nello specifico, vi mostrerà come creare tutti gli elementi fondamentali dell’azienda – a partire dall’inserimento di dati iniziali (che possono sembrare “banali”), fino alla strutturazione di Distinte Base oppure processi produttivi.

Quando acquistate una delle nostre soluzioni, noi vi proponiamo un pacchetto di assistenza con i nostri tecnici, ma potreste decidere di non averne bisogno. Wizard (e le guide utente) saranno invece sempre a vostra disposizione.

Nel dettaglio dell’assistente guidato

Perché abbiamo creato questo strumento? Allo scopo di fornire una assistenza sempre presente che possa aiutare ad approcciarsi al gestionale step by step, seguendo un ordine preciso e fornendo commenti sulle operazioni. Anche coloro che non hanno esperienza, riusciranno ad essere concretamente operativi e potranno supportare l’organizzazione aziendale.

Come funziona? Il Wizard è già integrato in tutti i nostri sistemi, quindi sarà sufficiente far partire il gestionale ed avviare il tutorial guidato. Potrete ricorrervi in qualsiasi momento e avrete sempre accesso diretto all’area delle guide utente e delle video-demo che sono in aggiornamento costante. 

Cosa permette di fare? Vi fornirà una panoramica dei processi basilari del sistema, in modo che possiate acquisire la confidenza necessaria per poi avventurarvi autonomamente e scoprire tutte le funzionalità dei diversi moduli. Comincerete con l’inserimento dei dati aziendali di base, per poi arrivare alla creazione dei documenti.

Quanti Wizard sono presenti nel sistema? Oltre alla versione di “primo avvio”, troverete l’assistente anche all’interno delle singole pagine dei diversi moduli, così che possiate utilizzarlo anche per la compilazione di processi più complessi (ad esempio creazione di scorte, semilavorati o servizi).

Qui trovate tutti i video dedicati! Fateci sapere cosa ne pensate.