Bandi digitalizzazione
Bentornati con un nuovo post sul blog. Dato che siamo soliti proporvi aggiornamenti e novità relativi al nostro complesso mondo di gestionali e dato che ci siamo accorti che avete, nel tempo, apprezzato contenuti anche più “rilassati”, anche questa settimana deviamo un pochino dal classico modus operandi. Come nel caso dell’argomento precedente (riguardante l’intervista realizzata al nostro CEO, che potere visualizzare integralmente sul nostro canale youtube), mettiamo in attesa ancora un momento le informazioni relative ai nostri software gestionali ERP ed i nostri servizi, per sottoporvi una tematica che speriamo vi risulti utile.
Entriamo nel vivo della questione, perchè riteniamo valga la pena soffermarcisi. Volevamo informarvi del fatto che sono stati ufficialmente pubblicati alcuni bandi emessi da Regione Lombardia che permettono di coprire le spese sostenute per la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica delle PMI lombarde.
I bandi nel dettaglio
In particolare, i bandi riguardano i seguenti argomenti:
BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 LOMBARDIA 2021: pensato con lo scopo di promuovere l’utilizzo da parte delle PMI lombarde di servizi o soluzioni che sono focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali per favorire interventi di digitalizzazione ed automazione. Consente di ottenere agevolazioni sugli investimenti in attrezzature tecnologiche, software gestionali e programmi informatici che sono necessari per la realizzazione di uno specifico progetto. Tutte le informazioni e la documentazione relativa al presente bando è accessibile al seguente link (link disattivato a seguito della fine delle risorse disponibili).
BANDO E-COMMERCE 2021: strutturato con lo scopo di sostenere le MPMI che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sul mercato nazionale e/o internazionale tramite l’utilizzo dello strumento dell’e-commerce, incentivando l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C), e i sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile). Tutte le informazioni e la documentazione relativa al presente bando è accessibile tramite questo link (link disattivato a seguito della fine delle risorse disponibili).
È fondamentale che i progetti da presentare perseguano una o più delle seguenti finalità:
- abilitazione della modalità di vendita online
- sviluppo di nuove soluzioni logistiche
- adeguamento tecnologico della vendita tramite smartphone
- utilizzo del canale social e-commerce
Avrete modo di verificare i dettagli di entrambi anche recandovi sul sito web di Unioncamere Lombardia, alla sezione “Bandi – Contributi alle Imprese” collocata sulla parte sinistra della pagina.
Il nostro apporto
In quanto start up innovativa, tutte le nostre soluzioni gestionali e i nostri servizi rientrano nelle categorie previste per ottenere le agevolazioni e siamo a disposizione per fornirvi il supporto necessario. Le agevolazioni consistono nella possibilità di beneficiare di un contributo a fondo perduto che, per quanto riguarda le micro aziende, ammonterà al 70% dell’investimento. Per quanto riguarda le aziende medio-piccole, queste potranno beneficiare di un contributo pari al 50%.
Possono partecipare le micro, piccole o medie imprese con sede operativa iscritta ed attiva, al momento dell’erogazione del contributo, al registro imprese delle camere di commercio della lombardia. Essendo offerte estremamente vantaggiose per tutte quelle realtà che intendono intraprendere progetti all’avanguardia che permettano loro di fare un passo avanti nella gestione del proprio business, vi consigliamo di affrettarvi. È fondamentale predisporre tutti i documenti necessari per presentare la domanda ed essere pronti nel caso di eventuali ulteriori tranche.