Abbiamo deciso di soffermarci un momento su cosa implichi, per chi lo volesse, diventare partner 1C. Siamo consapevoli del fatto che possa esserci poca chiarezza circa cosa significhi concretamente entrare a far parte di un gruppo multinazionale basato su una piattaforma proprietaria ed innovativa. Scegliere di diventare membri del network di 1C non significa soltanto proporre le sue soluzioni e la sua tecnologia, ma implica un costante confronto ed un costante rapporto con tutti gli altri soggetti coinvolti. 

Cosa significa diventare partner 1C

La rete dei partner di 1C è costituita da numerosi collaboratori, siano essi agenti, provider o sviluppatori che si occupano della vendita e implementazione di software gestionali ERP contabili e di automazione dei processi aziendali. Iniziare a far parte di 1C significa essere parte di un sistema con una rete di oltre 6.000 partner presenti in oltre 80 paesi nel mondo che promuovono, sviluppano e distribuiscono software basati su una tecnologia innovativa sviluppata appositamente per l’automazione dei processi e la digitalizzazione delle aziende. 

Le caratteristiche tecniche delle soluzioni promosse dalla tecnologia 1C consentono di raggiungere traguardi eccezionali e di offrire software gestionali ERP di ultima generazione, completi e flessibili ad un costo estremamente competitivo.

Diventare partner di 1C ha un significato molto concreto in termini di vantaggio operativo.Coloro che decideranno di intraprendere questo percorso avranno modo di proporre al proprio portafoglio clienti soluzioni innovative, scalabili e personalizzabili adatte alle esigenze di ogni azienda.Vi sarà modo di offrire software gestionali ERP funzionanti in Cloud oppure in locale, in base alle diverse caratteristiche del business.

Solution Partner

Entriamo, a questo punto, nel merito delle diverse categorie di partnership che è possibile instaurare con 1C. La prima che vi sottoponiamo è quella dei solution partner. 

Questi collaboratori conoscono nel dettaglio le caratteristiche dei diversi software gestionali ERP; dispongono e si avvalgono di risorse certificate 1C, in modo da essere autonomi nel rivendere direttamente i prodotti al proprio portafoglio di clienti selezionati.

Inoltre, hanno la possibilità di identificare e trasmettere potenziali clienti al team di riferimento, in modo da strutturare strategie di marketing più complete e possono usufruire di sconti crescenti per l’acquisto delle soluzioni.

Solution Developer

Tutt’altra categoria è quella che qualifica coloro che desiderano sfruttare le proprie competenze informatiche. In questi casi, sarà possibile interfacciare con 1C diventando dei veri e propri solution developer.

Per coloro che vogliono intraprendere questo percorso, è previsto uno sviluppo autonomo di applicazioni e programmi in ambiente 1C, per i quali richiedere una certificazione. 

È possibile rivendere le soluzioni tramite il portale e tramite la nostra rete, definendo il prezzo per il prodotto che viene commercializzato.