Integrazione con qualsiasi tipo di portale

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Interscambio dati in tempo reale

Personalizzabile

Analisi e controllo della situazione

Grafici

1C funziona con qualsiasi sito di E-Commerce

Non è importante su quale tecnologia sia basato il vostro sito, se sia un sito custom o strutturato su prodotti preconfigurati. Le soluzioni mutuate dalle possibilità offerte dalla piattaforma 1C Enteprise possono essere agevolmente integrate con il vostro portale di E-Commerce. In questo modo potrete scambiare in tempo reale le varie informazioni su articoli, situazione clienti, disponibilità di magazzino, prezzi e sconti. Potrete gestire i vostri clienti e le loro numerose necessità. Il sistema vi permetterà di gestire al meglio gli ordini pianificando approvvigionamenti e produzione.

Non conta quale sia il tuo prodotto, grazie ad 1C è possibile integrare qualsiasi tipologia di sito internet. Nel video vediamo ad esempio la soluzione integrata per il nostro software 1C Advertising. In modo similare esistono soluzioni specifiche per siti di E-Commerce più tradizionale. Per i modelli di siti pre-configurati più tradizionali (ad esempio WordPress) esistono specifici plug-in che riducono tempi e costi per l'integrazione tra il portale di E-Commerce e la parte di backend basata su 1C.

Perchè 1C

Come funziona l'integrazione di 1C ed il portale di E-Commerce?

Esistono numerosi sistemi di integrazione standard con i più popolari sistemi di management dei siti web (CMS):

  • WordPress
  • 1C-Bitrix
  • UMI
  • InSales
  • Host
  • Rugento
  • Altri siti che supportano lo scambio secondo lo standard di CommerceML.

Grazie a questo, i dati vengono scambiati in tempo reale tra il sisto (frontend) ed il gestionale (backend). Tutto questo permette una gestione univoca degli ordini e di tutte le attività di backoffice relative.

Integrazione con sistemi CRM esterni

La maggior parte delle soluzioni basate su 1C hanno già un proprio CRM, tuttavia è possibile integrarsi con CRM esterni collegati al sito. Questo pemette di svolgere operazioni integrate con il database dei clienti: utili elenchi con diversi raggruppamenti, possibilità di caricare i contatti da un’agenda di indirizzi di Google, possibilità di caricare e scaricare dati da Excel, emissione delle fatture, creazione di ordini, creazione documenti, possibilità di ricalcolare un ordine, creazione di eventi (telefonate, messaggi, incontri), creazione e invio di e-mail.

Inoltre è possibile:

  • Uso gratuito della telefonia mobile per la ricezione delle chiamate in entrata e per effettuare chiamate in uscita.
  • Anagrafiche dettagliate dei clienti con dati completi e con la possibilità di monitorare la cooperazione.
  • Tunnel delle vendite: monitoraggio della quantità degli ordini in ogni fase, monitoraggio del tempo medio di completamento di una fase, monitoraggio della somma degli ordini e monitoraggio del tasso di conversione.
  • Gestione del reparto vendite con automatismi customizzabili e dettagliati.
  • Analisi del lavoro dei manager.