Abbiamo deciso di dedicare questo articolo del blog per raccontarvi di due iniziative dedicate alla “stampa”, se così possiamo definirle. Come vi abbiamo raccontato nei precedenti post dedicati, la nostra partecipazione a SMAU 2020 è stata fruttuosa e ci ha permesso non solo di interfacciare con potenziali clienti interessati ai nostri software gestionali e ERP, ma ci ha permesso anche di presentarci e farci conoscere. In questa ottica, vi presentiamo di seguito il risultato di due iniziative di PR molto diverse tra loro per modalità, mezzo, approccio e target, ma che ci hanno permesso di fornire una immagine più completa della nostra azienda, dei nostri prodotti e dei nostri obiettivi. 

Nello specifico, cominciamo con il farvi sapere che potrete trovarci sul numero di Focus “Salute e Tecnologie”, di Novembre 2020. Raccontarci in qualche riga non è stato affatto semplice (noi siamo amanti delle spiegazioni molto dettagliate), ma il risultato di questo sforzo ci rende orgogliosi. Speriamo che questo abstract possa fornirvi un’idea più precisa di ciò che rappresentiamo e commercializziamo. 

Ci trovate – ovviamente – sulla versione cartacea, ma abbiamo pensato potesse essere comodo per voi avere anche l’accesso digitale al testo; il nostro trafiletto è posizionato alle pagine 6-7, nella sezione dedicata alle “imprese orientate allo sviluppo” (non avremmo potuto descriverci meglio!). 

Clicca qui per poter accedere alla versione digitale del testo! Per chi non avesse modo di consultare le due versioni precedentemente proposte, ecco di seguito il testo di presentazione: 

“Innovativa startup impegnata nello sviluppo e commercializzazione di software gestionali e contabili, 1C-ERP crea i suoi prodotti a partire dalla tecnologia 1C Enterprise, sviluppata dalla società russa 1C Company e caratterizzata da flessibilità, scalabilità, accessibilità e facilità di integrazione. In particolare dopo l’avvento del Covid-19, 1C-ERP ha pensato alle esigenze delle micro-imprese e delle PMI, per le quali ha sviluppato una serie di soluzioni gestionali economiche e complete, pensate per lo Smart-Working con garanzia di accessi in totale sicurezza. In primo piano l’ERP 1C Drive, innovativo ed economico, e Fattura 1C per la gestione delle fatture elettroniche e interscambio dati.”

A questo punto, possiamo passare alla presentazione della seconda opportunità che abbiamo avuto, ovvero la registrazione di un breve redazionale direttamente dallo stand di SMAU 2020, grazie all’apporto di professionisti che ci hanno permesso di essere presenti in uno spazio dedicato su Canale Italia. Il 7 novembre 2020, alle 21.30 circa, il programma “Green Economy” ha proposto un servizio specifico dedicato all’evento, in cui sono stati presentati diversi partecipanti, alcuni dei prodotti di punta ed è stata posta l’attenzione anche sulle tematiche principali della manifestazione, quindi l’innovazione e la collaborazione. Per chi non avesse avuto modo di vedere il servizio, abbiamo deciso di lasciare il video dell’intervista realizzata in cui ci focalizziamo su alcuni punti nevralgici del nostro business e del nostro approccio aziendale. Speriamo davvero che sia di vostro gradimento. Fateci sapere cosa ne pensate!