Siamo tornati su questi schermi con un nuovo post del blog, dato che ormai siamo abituati a condividere con voi tutto quello che capita in azienda. Oggi, diversamente da quanto facciamo di solito (e per vostra fortuna), non vogliamo fornirvi informazioni tecniche o specifiche su uno dei nostri prodotti oppure su un aggiornamento, ma vorremmo lasciarvi da consultare un contenuto decisamente più rilassato! Leggerete in merito all’ultima intervista realizzata da RadioNews24 Web al nostro CEO. Nonostante l’intervento sia stato registrato in piena zona rossa, l’esperienza è stata molto entusiasmante e ha fornito l’opportunità di raccontare l’azienda in maniera più coinvolgente del solito.

Il contenuto del video

Nel video, che potrete visualizzare integralmente qui, avrete modo di constatare molti elementi, a partire dalla storia lavorativa del nostro responsabile, fino ai nostri punti di particolarità. Vorremmo fare una menzione d’onore alla voglia del nostro CEO di far conoscere i punti di forza della nostra realtà, senza entrare eccessivamente nei tecnicismi che generalmente caratterizzano il settore di cui facciamo parte (e che tendiamo a proporvi abitualmente).

Il contenuto è divisibile in tre “parti”: una prima introduttiva che vi aiuterà a contestualizzare, la seconda che entra più nel merito delle nostre dinamiche aziendali e l’ultima che si focalizza sul modello di business. Nello spiegare la nascita di 1C come realtà aziendale è stato accennato al fatto che la piattaforma su cui si basano le nostre soluzioni – 1C: Enterprise – abbia “origini russe”. Avete capito correttamente e potete informarvi di più sulla questione nella pagina dedicata alla nostra storia, ma non preoccupatevi perchè ci piace ricordare che siamo stati i primi ad importare in Italia questa tecnologia. Lo scopo alla base dell’importazione di questa tecnologia è naturalmente quello di rendere accessibili i software gestionali ERP anche per il mercato italiano. In questi anni ci siamo impegnati per rendere nostra questa piattaforma in modo da poterla proporre alle aziende italiane di ogni settore, adattandola in relazione alle loro diverse esigenze. 

Nel merito dell’intervista

Una domanda molto interessante che è stata stimolata da questo discorso è stata quella relativa a “quale sia la chicca di 1C-ERP”. Ci ha fatto sorridere, come noterete anche guardando l’intervista, perchè non ci era mai capitato di sentire un quesito di questo genere. Ciò che ci rende orgogliosi è il fatto che a questo interrogativo non corrisponda una risposta immediata associata ad uno specifico dei nostri prodotti, ma che il nostro punto di forza (e ciò che ci rende particolari) sia l’approccio verso tutte le aziende che necessitano di gestire il proprio business integralmente. Con ciò intendiamo dire che vogliamo garantire che il “tuo software possa crescere con te ed adattarsi alla tua impresa”. In diverse occasioni abbiamo accennato al concetto di scalabilità: i nostri software gestionali ERP sono stati strutturati in modo tale da adattarsi all’azienda che andranno a supportare e non viceversa. Siamo noi a fare lo “sforzo” nel modulare i gestionali in base alle vostre necessità – indipendentemente dalla dimensione del business o dal settore di appartenenza. 

Vi abbiamo incuriosito a tal punto da visualizzare l’intervista? Speriamo di sì! Ormai lo sapete, restiamo sempre a disposizione per confrontarci nel caso abbiate qualsiasi dubbio.