Dopo avervi anticipato la scelta di condividere con voi alcune iniziative legate all’ambito PR nel post del blog precedente, dedicato alla nostra presenza su Focus, siamo finalmente giunti al momento di raccontarvi della seconda possibilità che abbiamo perseguito (specificatamente nel mese di ottobre 2020).

Avendo deciso di prendere parte ad una fiera di settore, siamo stati contattati dalla redazione di un programma televisivo che ha espresso un interesse nei confronti della nostra realtà aziendale e nei confronti dei nostri software gestionali ed ERP per PMI e grandi imprese. Sulla base di questo primo contatto, abbiamo poi deciso di fissare un appuntamento presso il nostro stand in fiera, in modo che potesse essere strutturata una piccola intervista riguardante sicuramente l’azienda nel dettaglio, ma anche nel complesso in relazione a vantaggi, caratteristiche, storia e approccio. 

Nello specifico quindi, abbiamo avuto l’opportunità di “buttarci” nella registrazione di un breve (ma davvero molto denso) redazionale direttamente “dal nostro microcosmo” di SMAU 2020, grazie all’apporto di professionisti che ci hanno permesso di essere presenti in uno spazio dedicato su Canale Italia. Il 7 novembre 2020, alle 21.30 circa, il programma “Green Economy” ha proposto un servizio specifico dedicato all’evento in generale, in cui sono stati presentati diversi partecipanti, alcuni dei prodotti di punta ed è stata posta l’attenzione anche sulle tematiche principali della manifestazione, quindi l’innovazione, il networking, la collaborazione e la volontà di creare relazioni stabili tra gli utenti in modo da massimizzare la crescita del business. 

Entrando nel dettaglio di quanto abbiamo esposto nel video, possiamo focalizzarci prevalentemente su due tematiche che vi riportiamo qui di seguito.

Il primo tema, legato alla nostra storia, che comincia nel 1991 tramite l’apporto fondamentale di Boris Nuralyev, il quale decide di fondare a Mosca la società 1C con l’obiettivo di sviluppare software che fossero fondamentali per la gestionale della contabilità. Nel corso degli anni sono state lanciate versioni successive con implementazioni specifiche (come la versione della piattaforma adattata per Windows, che compare nel 1995) e aggiornamenti che hanno permesso di massimizzare alcuni aspetti, come “l’accessibilità da ovunque” che è stata raggiunta nel 2008 grazie alla versione 8.2 della piattaforma. La “nostra” realtà italiana ha nascita più recente, nel 2018, quando viene fondata con lo status di “start up innovativa” e si localizza al Polihub del Politecnico di Milano. Nel video sottolineiamo però il nostro forte legame con la grande realtà russa “1C Enterprise”.

Il secondo tema riguarda, invece, i vantaggi che derivano dall’adozione di uno dei nostri prodotti. Flessibilità, scalabilità, adattabilità ed un prezzo estremamente competitivo sono solo alcune delle caratteristiche che ci piace sottolineare quando ci chiedono “in che modo possiamo fare la differenza”. I nostri software gestionali ed ERP sono pensati per tutte le tipologie aziendali (micro imprese, PMI e grandi imprese), per tutte le esigenze e per tutti i budget. Siamo noi che ci adattiamo ai nostri clienti e non viceversa.

Dopo questa lunga premessa, abbiamo deciso di lasciare il video dell’intervista realizzata per chi non avesse avuto modo di vedere il servizio. Speriamo davvero che sia di vostro gradimento. Fateci sapere cosa ne pensate!