Note di release 1.4.28
Prodotti, Software e varie
E’ stata rilasciata una nuova release con l’introduzione di una serie di nuove funzioni del software gestionale che interessano sia il software ERP Industria 1C che il gestionale per piccole imprese Azienda 1C. Scopriamo queste nuove funzioni.
Nuove funzionalità generali
Partiamo da alcune nuove funzioni che interessano più moduli e funzionalità. Vediamo di elencare le principali:
- Informazioni di dettaglio sulle controparti all’apertura dei documenti. E’ una funzionalità che era già presente nel gestionale e che ora è stata migliorata. Permette ogni volta che si seleziona una controparte di vedere il riepilogo della situazione. Scopri il prospetto informativo
- Introduzione dei servizi in outsourcing: questo tipo di servizi ora possano essere gestiti come altre merci ed inserirli del calcolo del fabbisogno
- Introduzione di nuovi calendari semplici da usare in particolare:
- Calendario ferie
- Calendario rapporti di intervento
- Calendario di produzione
- Calendari speciali: usati per definire periodi particolari dell’anno (e.s. Ramadan)
- Miglioramento della gestione delle attrezzature con introduzione di stampe per la consegna delle merci
- Note documenti che si possono creare e usare come alert per i vari documenti. E’ possibile creare quante note si vogliono e selezionare eventuli urgenze
Vendite
- Unità di misura per ordini cliente: viene usata di default in fase di impostazione dei documenti di vendita
- Possibilità di classificare i clienti con nuovi campi in base a gruppi o a tipologia
- Migliorato l’elaboratore per la gestione delle riserve.
CRM
- Aggiunti nuovi campi per la definizione dei segmenti delle controparti adesso è possibile creare ancora più segmenti
Acquisti
- Certificazione fornitori: adesso è possibile classificare i fornitori secondo tipologie che si possono definire a piacimento
- Introdotta la unità di riordino. Permette di impostare unità con cui si compra un determinato articolo. Viene usata anche nel calcolo del fabbisogno
- Possibilità di definire la regola per la stima del prezzo di acquisto a livello di azienda o di categoria articolo. Questa funzionalità permette di avere una stima migliore dei costi di produzione e del profitto previsto degli ordini
- Scarico merce sui bancali con la stampa delle varie etichette
Magazzino
- Selezione semplificata dei lotti nei documenti (produzione, lavori in corso, spedizione merce, fattura di vendita). Adesso diventa ancora più facile selezionare i lotti. Per saperne di più andate a vedere la selezione lotti nei documenti.
- Adesso è possibile classificare le scorte in base alla tipologia
- Gestione bancali migliorata. Adesso è possibile creare i lotti all’arrivo della merce e gestirne la collazione
- Nuovo documento controllo merce: permette di gestire i controlli delle merci
Tesoreria
- Reimpostati gli elenchi bonifici in entrata e in uscita: adesso si vede subito quali partite e pagamenti nel dettaglio sono fati fatti
- Migliorato sistema per gestione anticipi fatture
Integrazione con altri sistemi
- Nuovo sistema di integrazione con Whatsapp che può essere attivato a richiesta
- Migliorato il sistema di integrazione con le app mobile Magazzino 1C e Agente 1C