Partner Summit 1C 2022
Scopri nuove opportunità per un successo ancora più clamoroso! Il Partner Summit 1C 2022 è un evento annuale estremamente importante che ha lo scopo di riunire tutti i membri della community di 1C International: partner, clienti, sviluppatori e esperti di tecnologia.
Durante il Partner Summit 1C di quest’anno abbiamo avuto modo di esplorare nuove opportunità di business con 1C International, tramite l’apporto delle tecnologie e dei prodotti in costante in evoluzione. È stato possibile imparare e scoprire di più sulle possibilità date delle tecnologie di 1C grazie alle presentazioni promosse dai nostri esperti sviluppatori proposte nella forma di tavole rotonde, discussioni e workshop pratici.
Quest’anno c’è stato il “150% di tempo in più per parlare”: è stata, infatti, data la possibilità di avere opportunità multiple per confrontarsi, fare domande e comunicare con ogni soggetto presente. Questa dinamica ha determinato la nascita di nuove relazioni e il margine di condividere esperienze per esplorare e valutare nuovi metodi e nuove soluzioni creative per far crescere il business dei nostri clienti.
L’evento online
Nuovamente, l’evento si è tenuto online allo scopo di tutelare tutti i “presenti”. Nonostante si sia creata sottolineata la grande distanza tra i partecipanti, il lato positivo si trova nel fatto che è stato possibile prendere parte all’evento da ogni parte del mondo: dalle Alpi fino al Pacifico. È stato possibile inserire più facilmente questo evento all’interno della settimana lavorativa, garantendo una maggiore partecipazione e una varietà maggiore di esperienze, interagendo con partner e sviluppatori da ogni parte del mondo e creando un’esperienza veramente ricca.
Siamo partiti cercando di rispondere ad una domanda precisa, ovvero: “come e dove trovare nuovi acquirenti?”. Allo scopo di ottenere un resoconto concreto, si sono condivise idee sui metodi più efficaci per monetizzare le competenze ed è stato mostrato come le nuove tecnologie di 1C possono supportare le necessità crescenti delle aziende.
Programma del Partner Summit 1C
Nello specifico, il primo giorno è stato dedicato alla community di partner che avuto un accesso privilegiato; in questo caso, si sono riassunti i risultati dell’anno precedente e si sono discussi i piani di sviluppo e le idee per il 2022, delineando nuove prospettive e orizzonti.
Il secondo giorno, invece, è stato dedicato ai Track regionali: Turchia, Polonia, Germania, America Latina, Europa e globale. Durante questi meeting targetizzati si sono tenute presentazioni e tavole rotonde in cui ci sono affrontati gli aspetti regionali del fare business con 1C, così come le necessità specifiche di ogni mercato e le relative sfide. Abbiamo affrontato la questione di “come le tecnologie 1C possano aiutarci a superare queste sfide“. Nel dettaglio, sono stati affrontati temi relativi alle best practice nel fornire un servizio Cloud in Germania e Polonia, così come le specifiche relative al portare avanti i progetti in Romania, Italia e Bulgaria.
L’ultimo giorno è stato dedicato alle DEMO di uso dei prodotti ed alla presentazione delle novità.
Abbiamo avuto modo di osservare come pianificare e controllare la produzione dall’ordine fino al tracciamento della spedizione e come gestire l’analisi dei costi tramite il nuovo modulo di contabilità. In chiusura, ci sono state mostrate le ultime best practice nell’ambito dell’automazione dei processi, che fanno riferimento a: pianificazione e budgeting, acquisti, produzione, vendite e gestione dei flussi.
Questo evento internazionale è fondamentale perché permette di entrare nel dettaglio dei nuovi prodotti e implementazioni di 1C, così come delle nuove tecnologie ERP disponibili in Russia, nella CSI e in Europa. Sono state anche proposte le novità relative alle soluzioni verticali per le aziende di servizi che utilizzano 1C: Drive. È stato, quindi, possibile ottenere insight pratici per espandere la consapevolezza sul mercato degli ERP in Europa.