La piattaforma 1C Enterprise permette di costruire ed adattare i software alle reali esigenze delle aziende — è questo il maggiore valore aggiunto di chi sceglie un software gestionale o un ERP 1C. È tempo di dire basta a software gestionali rigidi, non personalizzabili con elevati costi di manutenzione. Scegliere 1C significa abbracciare un nuovo mondo fatto di software gestionali e ERP a costi contenuti, innovativi, studiati per lo smart-working, flessibili e personalizzabili e con bassi costi di gestione. Quindi, come possiamo rispondere alla domanda “perchè un gestionale 1C?”

Partiamo da un concetto fondamentale: siamo a tua disposizione per guidarti lungo un nuovo percorso. Pur essendo consapevoli delle difficoltà che potrebbero derivare dalla decisione di modificare una situazione che già si conosce, crediamo davvero di poter fornire delle risorse che ripaghino di tutti gli sforzi fatti dalla tua azienda. Affidati alle soluzioni di 1C ERP e permetti al tuo business di essere sempre in moto. Perché non scegliere una soluzione che ti permetta di rimanere sempre “sul pezzo”, indipendentemente da dove ti trovi?

Siamo qui per sostenere i nostri partner storici e potenziali nel massimizzare le prestazioni del proprio business, in modo che possano sfruttare i vantaggi di crescita derivanti da soluzioni complete che permettono di gestire tutti i principali processi aziendali.

Di seguito riportiamo alcune tematiche, o “trend del futuro”, che riteniamo essere estremamente interessanti e proponiamo un approccio a queste in relazione ai nostri software gestionali e ERP. 

Nello specifico, il primo trend riguarda il fatto che le aziende abbiano fatto propio lo smart-working, riorganizzando il modo di lavorare dei dipendenti. Purtroppo però, non sempre le aziende sono dotate di strumenti informatici realmente concepiti per lo smart-working che vadano oltre l’impiego di strumenti di video-conferenza e scambio dati. In questo contesto, le soluzioni gestionali e ERP hanno un ruolo chiave poiché è possibile accedervi da remoto ed in completa sicurezza. Tutti gli ERP e i gestionali basati su 1C permettono un accesso sia tramite i principali browser internet, sia in modalità client-server dall’esterno. Inoltre, ogni utente si troverà assolutamente a proprio agio perché 1C tiene memoria delle preferenze di ogni utente, quindi accedendo con le proprie credenziali al portale si ritroverà l’ambiente di lavoro lasciato poco prima – potendo proseguire con comodità ovunque ci si trovi.

Il secondo tema riguarda la block-chain & gestione documentale. L’innovativa tecnologia della blockchain può essere utilizzata dalle aziende per creare fiducia e trasparenza nella gestione delle operazioni, visto che essa offre: risparmio di tempo e denaro, abbassando i tempi di transazione; riduzione dei rischi aziendali, fornendo una maggiore tracciabilità; raggiungimento di consenso tra le parti, grazie ai processi e ai sistemi di record condivisi. 

Allo stesso modo, la blockchain può essere applicata per progetti di tracciabilità relativi all’Economia Circolare. Proprio in quest’ultimo ambito si integra perfettamente con i gestionali e gli applicativi basati sulla tecnologia 1C, che garantisce sicurezza nelle operazioni, flessibilità e controllo totale del business.

L’ultimo riferimento riguarda l’intelligenza artificiale; riferendoci a questa si veicola un messaggio di abilità nell’analisi di dati per automatizzare i processi aziendali. Un approccio di questo tipo rappresenta un vantaggio competitivo per ogni azienda, anche se l’utilizzo e l’inserimento di questi meccanismi non è immediato. È fondamentale avere una solida base di data management e la capacità di distribuire le intelligenze sulle macchine aziendali, usando un approccio orientato ad un miglioramento continuo. Questi strumenti sono usati anche nelle soluzioni basate su 1C come, ad esempio, nei sistemi di interpretazione delle fatture passive.