Con il post del blog di questa settimana vogliamo salutarvi “virtualmente” prima di riprendere con forza a settembre. Non abbiamo intenzione di lasciarvi senza supporto, perchè la nostra assistenza non andrà in vacanza, ma per questo agosto non sono previsti grandi eventi o manifestazioni. Abbiamo pensato a qualche ultimo aggiornamento da sottoporvi, di cui entreremo nel merito nelle prossime righe.

Ci crediamo davvero? Ultimamente, sembra che arrivare al periodo delle ferie sia una sorta di Olimpiade. Le ultimissime notizie sul fronte “gestione dell’emergenza” sembravano pronte a gettare tutti nello sconforto, ma forse possiamo cavarcela con un approccio propositivo. In ogni caso, non vogliamo rubarvi troppo tempo, perchè ci rendiamo conto che sia quasi ora di fare i bagagli (e stampare il green pass), ma siamo pronti per lasciarvi alcune notizie prima di augurarvi un po’ di meritato relax.

Notizie del mese

In questa settimana siamo tornati ad utilizzare il formato comunicativo che più ci dà soddisfazione. Abbiamo, infatti, confezionato per voi alcuni video tutorial per sottoporre alla vostra attenzione delle tematiche abbastanza tecniche legate alla gestione della contabilità. Ne abbiamo già parlato in altri casi, ma ci rendiamo conto che poter visualizzare concretamente quello che il gestionale permette di fare possa essere un passo nella direzione della comprensione. Nello specifico, sulla nostra pagina youtube trovate già i tre diversi contenuti divisi per argomento: introduzione contabile, prima nota e modello F24 (niente di divertente, lo sappiamo, ma sicuramente potrebbero tornarvi utili).

Invece, nel caso abbiate bisogno di leggere per comprendere meglio il funzionamento dei nostri prodotti, in questa sezione del nostro sito web trovate la nostra guida utente. Sappiate che è in costante aggiornamento, poiché inseriamo a rotazione spiegazioni sui nostri software gestionali ERP. Dato che la chiarezza non è mai troppa, abbiamo anche attivato una pagina del sito dedicata al glossario, che potrebbe fornire una base di partenza (o di approfondimento) per chi ha bisogno di maggior precisione. In questo caso non troverete riferimenti diretti ai vantaggi derivanti dall’uso di software gestionali, ma più che altro definizioni. 

Non fermandoci mai, ormai lo sapete, abbiamo pensato ad una scaletta anche per queste settimane estive. Nei prossimi giorni (e per tutto il mese di agosto, a dire il vero) useremo i nostri canali social per mostrarvi alcune associazioni tra i nostri software gestionali ERP e le diverse caratteristiche dei “team estivi”. Potrebbe sembrare un approccio particolare, in effetti, però ci vuole del contenuto rilassato ogni tanto. L’idea di fondo ormai la sapete: potete tranquillamente andare in ferie senza preoccupazioni, perchè avrete sempre il controllo del business, indipendentemente dalla location che sceglierete – avete capito bene, parliamo anche della spiaggia. Il valore aggiunto di un software gestionale ERP è proprio la possibilità di gestire l’azienda in ogni momento, senza dover rinunciare alla sicurezza dei propri dati. I sistemi di criptazione non permettono la divulgazione di informazione a terze parti, quindi i documenti, le anagrafiche, la contabilità ed i dati sensibili restano tutelati. 

Una nota organizzativa in chiusura – noi siamo sempre operativi, quindi non esitate a scriverci o chiamarci nel caso abbiate bisogno.