Dimensione aziendale

Analisi

Settore di attività

Produzione

Complessità processi

Processi

Software attuale

software

Budget

budget

Il software gestionale o ERP per la tua azienda?

Al fine di venire incontro a tutte le tipologie di azienda, proponiamo 4 tipologie diverse di gestionale di partenza (sul quale poi si potranno aggiungere funzionalità specifiche del vostro settore). Questi 4 gestionali sono tutti sviluppati sulla piattaforma 1C Enterprise e come tali tra loro intercomunicante ed è possibile la migrazione dall'uno all'altro in un contesto di scalabilità della soluzione. Nella griglia sottostante, abbiamo provato a riassumere in breve le differenze tra le varie soluzioni.

Gestionali 1C

Dimensione e settore aziendale per scegliere il tuo gestionale

La dimensione ed il settore aziendale sono parametri che permettono spesso di capire a priori quale sia il software gestionale più adatto per l'azienda. Tuttavia non è sempre così visto che le varie aziende si diversificano molto per complessità dei processi aziendali. In base al grado di complessità è così possibile capire quale sia il software gestionale migliore per l'azienda. Le tabelle seguenti sono quindi solo indicative e basate sull'esperienza. Allo stesso modo non tutti i settori sono indicati nel dettaglio. Saremo comunque felici di fornirvi maggiori informazioni e non esitate quindi a contattarci per capire quale sia il gestionale più adatto per voi.

Gestionali microimprese
Gestionali PMI

Trova la soluzione gestionale per il tuo business

Riassumendo un attimo in maniera testuale più che tabellare, vogliamo riepilogare meglio le 4 soluzioni di software gestionale indicate a quale tipo di azienda meglio si adatta. Lo dividiamo per prodotto:

  • Fattura 1C: è una soluzione di adatta solo ad aziende senza processi specifici e con pochissimi utenti a sistema. E' un prodotto entry level concepito appunto per permettere ad aziende magari anche appena nate di poter usare un software gestionale moderno e soprattutto scalabile. Infatti queste aziende potranno sempre fare affidamento su 1C anche per il loro successivo sviluppo.
  • Azienda 1C: possiamo già considerarlo un software ERP e quindi si tratta di un gestionale completo. Tuttavia è concepito per aziende che hanno comunque un numero limitato di dipendenti ed una complessità di processi non elevata. E' concepito per aziende che operano principalmente solo sul mercato italiano.
  • 1C Drive: è un software ERP completo e personalizzabile. Adatto a Piccole e Medie imprese che gestiscono anche processi gestionali complessi. E' un prodotto che si adatta anche a realtà più semplici. E' un prodotto concepito su processi internazionali adattato al mercato Italiano.
  • 1C ERP: si tratta di un software ERP completo ma anche complesso e per questo è adatto ad aziende fortemente strutturate. Per aziende che non sono tale, è consigliabile scegliere 1C Drive, una soluzione decisamente più gestibile e con costi di implementazione decisamente inferiori.

Ricordiamo poi, che accanto a queste software getionali di base, abbiamo anche una serie di software verticali per diversi settori. Ad ogni modo è sempre bene sottolineare che tutte i nostri software gestionali sono completamente personalizzabili e quindi è anche possibile partire da un prodotto di base molto semplice per costruire poi una soluzione per una azienda ben strutturata e con elevati processi personalizzati.

Fatturazione Elettronica
Gestionale azienda
ERP PMI
Scopri 1C-ERP