Il gestionale per il tuo E-Commerce

Integrazione con qualsiasi tipo di portale

Cloud

La tecnologia 1C permette di integrare e connettersi a qualsiasi tipo di portale di E-Commerce

Interscambio dati in tempo reale

Personalizzabile

Il gestionale trasmetterà in tempo i vari dati rigurdo articoli, prezzi, sconti, giacenze, etc.

Analisi e controllo della situazione

Grafici

Il gestionale è dotato di un sistema di business intelligence e reportistica integrato 

Soluzione gestionale per E-Commerce

Hai un sito di E-Commerce, ma non sei soddisfatto del risultato? Cerchi una soluzione gestionale per il tuo E-Commerce stufo del tuo software obsoleto? Hai bisogno di un software in grado di gestire in maniera integrata sia gli ordini provenienti dall'E-Commerce sia dai canali tradizionali?

Qualsiasi sia la tua necessità, un gestionale 1C è la risposta ai tuoi problemi relativi all'E-Commerce. I nostri gestionali sono infatti la soluzione ideale per aziende che hanno un proprio portale per la vendita di prodotti online. Grazie a specifiche funzionalità, i nostri software gestionali saranno in grado di gestire al meglio i vostri processi aziendali e la vostra contabilità permettendovi di sfruttare al meglio le opportunità della vendita online dei vostri prodotti.

Compatibile con qualsiasi E-Commerce

Non è importante su quale tecnologia sia basato il vostro sito di E-Commerce, se sia un sito custom o strutturato su prodotti preconfigurati (e.g. WordPress). I gestionali basati su 1C sono lo strumento ideale per automatizzare qualsiasi sito di E-Ecommerce. La sua tecnologia permette infatti di collegarsi agevolmente al sito senza doverne modificare la struttura.

In questo modo, una volta collegato il vostro gestionale al sito di E-Commerce sarete in grado di scambiare in tempo reale le varie informazioni su articoli, prezzi, scontistiche, situazione pagamenti, giacenze di magazzino e informazioni sui clienti. Il gestionale riceverà dal sito di E-Commerce i vari ordini che verranno processati dal gestionale unitamente agli altri ordini. In questo modo avrete una gestione efficiente della vostra azienda e potrete pianificare al meglio gli approvvigionamenti.

In base alla tecnologia utilizzata per la realizzazione del sito di E-Commerce verranno create le specifiche connessioni che permetteranno al vostro sito e a 1C di dialogare in tempo reale. In alcuni casi (esempio WordPress) esistono specifici Plug-In che permettono una agevole integrazione tra 1C ed il portale di E-Commerce.

L'introduzione di 1C non porterà alcun effetto sui vostri Cliente che continueranno ad usare il vostro sito di E-Commerce che però avrà  adesso un gestionale di ultima generazione in grado di gestire gli ordini che arriveranno. Allo stesso modo, il sito riceverà da 1C direttamente tutte le informazioni su prodotti, prezzi, scontistiche, giacenze e così via.

Specifiche funzionalità per l'E-Commerce

I nostri gestionali hanno una serie di funzionalità specifiche per aziende che hanno un proprio sito di E-Commerce. Questo permette di avere una completa integrazione tra il sito di E-Commerce e il gestionale con la possibilità di scambiare in tempo reale i dati e gestire con la massima efficienza i vari ordini.

Oltre a gestire l'E-commerce, il gestionale gestisce in maniera integrata tutti i processi aziendali e la contabilità. In questo caso l'azienda avrà benefici che andranno ben oltre la semplice gestione degli ordini dall'E-Commerce.

Come funziona l'integrazione di 1C ed il portale di E-Commerce?

Esistono numerosi sistemi di integrazione standard con i più popolari sistemi di management dei siti web (CMS):

  • WordPress
  • 1C-Bitrix
  • UMI
  • InSales
  • Host
  • Rugento
  • Altri siti che supportano lo scambio secondo lo standard di CommerceML.

Grazie a questo, i dati vengono scambiati in tempo reale tra il sisto (frontend) ed il gestionale (backend). Tutto questo permette una gestione univoca degli ordini e di tutte le attività di backoffice relative.

Integrazione con sistemi CRM esterni

La maggior parte delle soluzioni basate su 1C hanno già un proprio CRM, tuttavia è possibile integrarsi con CRM esterni collegati al sito. Questo pemette di svolgere operazioni integrate con il database dei clienti: utili elenchi con diversi raggruppamenti, possibilità di caricare i contatti da un’agenda di indirizzi di Google, possibilità di caricare e scaricare dati da Excel, emissione delle fatture, creazione di ordini, creazione documenti, possibilità di ricalcolare un ordine, creazione di eventi (telefonate, messaggi, incontri), creazione e invio di e-mail.

Inoltre è possibile:

  • Uso gratuito della telefonia mobile per la ricezione delle chiamate in entrata e per effettuare chiamate in uscita.
  • Anagrafiche dettagliate dei clienti con dati completi e con la possibilità di monitorare la cooperazione.
  • Tunnel delle vendite: monitoraggio della quantità degli ordini in ogni fase, monitoraggio del tempo medio di completamento di una fase, monitoraggio della somma degli ordini e monitoraggio del tasso di conversione.
  • Gestione del reparto vendite con automatismi customizzabili e dettagliati.
  • Analisi del lavoro dei manager.