Funzionalità ERP PMI

FUNZIONI PRINCIPALI ERP PER PMI

LE FUNZIONI DEL SOFTWARE ERP 1C DRIVE

1C Drive è un gestionale ERP flessibile e completo che consente di automatizzare e gestire tutti i processi aziendale e la contabilità di una piccola e media impresa. La gestione dei processi è completamente personalizzabile, per venire in contro alle esigenze delle diverse pmi e permettergli di scalare il loro business.

Principali

CRM

  • Gestione attività di marketing
  • Generazione clienti potenziali
  • Gestione eventi e campagne di vendite
  • Pianificazione delle campagne di vendite
  • Analisi attività di promozione e funnel di vendita
  • Integrazione con sistema di Posta Elettronica ed SMS

Vendite

  • Gestione completa ciclo attivo sia B2b che B2C
  • Controllo redditività degli ordini
  • Gestione spedizioni
  • Prezzi dinamici multi-listino e scontistica automatica
  • Gestione agenti e provvigioni
  • Connessione a registratori di cassa

Acquisti

  • Offerte dei fornitori con algoritmo di selezione offerta migliore
  • Gestione completa ciclo passivo
  • Ottimizzazione processi di approvvigionamento e calcolo fabbisogno
  • Importazione dati fornitori automatica

Produzione

  • Gestione Distinte Base multi-livello e operazioni tecnologiche
  • Gestione attività di produzione con pianificazione sulla base delle risorse
  • Gestione residui e scarti
  • Calcolo costi diretti e indiretti e ripartizione tra i centri di costo

Magazzino

  • Gestione multi-magazzino (fisica o virtuale) e riserva merce
  • Gestione delle movimentazioni di magazzino e delle consegne
  • Valorizzazione in tempo reale del valore magazzino in modalità FIFO o Average
  • Utilizzo di codici seriali e di lotti di prodotti

Tesoreria

  • Gestione dei pagamenti e degli incassi
  • Controllo e pianificazione dei flussi di cassa e scadenzario
  • Budget e controllo dei costi
  • Collegamento conti correnti
  • Gestione multi-valuta con gestione automatica tassi di cambio

Servizi

  • Gestione dei compiti dei dipendenti
  • Gestione materie prime e scorte del cliente
  • Gestione di ordini di lavoro, intervento e manutenzione
  • Pianificazione degli interventi e calcolo automatico dei timesheet
  • Gestione dei resi

Risorse umane

  • Gestione anagrafiche dipendenti e documenti
  • Gestione assunzioni, assegnamento compiti e licenziamenti.
  • Gestione del Timesheet e dei pagamenti ai dipendenti.

Contabilità

  • Gestione del piano dei conti e dei relativi automatismi
  • Gestione prima nota
  • Calcolo del bilancio gestionale
  • Chiusure mensili
  • Dichiarazioni IVA
  • Gestione pagamenti imposte

Contabilità finanziaria

  • Gestione del piano dei conti finanziario
  • Strumenti per la redazione di report per le dichiarazioni finanziarie
  • Gestione cespiti e ammortamenti

Reportistica

  • Gestione multi-magazzino e riserva merce
  • Gestione delle movimentazioni di magazzino e delle consegne
  • Gestione fisica sincronizzata in tempo reale
  • Utilizzo di codici seriali e di lotti di prodotti

banner

FUNZIONALITÀ AGGIUNTIVE DEI NOSTRI SOFTWARE

Video Chat Integrata

I nostri software dispongono di un sistema di messaggistica e videochiamate integrata sicuro e veloce, per poter lavorare in remoto ed essere sempre connessi in tempo reale.

Accesso da Ovunque

Azienda 1C consente l’accesso in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione, sia tramite piattaforma che tramite browser web, garantendo sempre la massima sicurezza dei tuoi dati.

BOT Telegram

L’integrazione con i BOT di telegram consente di automatizzare processi aziendali con un solo click, direttamente dal proprio smartphone, e di essere sempre a contatto con i clienti