Logistica per Editoria

LOGOS

Gestionale Logistica per Editoria

Logistica per Editoria

Lavorazioni manuali editoriali

Selezione, cernita, smistamento e tutte le altre operazioni richieste dall’editore per la gestione della collana

Magazzino

Gestione completa del flusso di magazzino. Gestione ritiri e spedizioni. Archivio copie storiche. Integrazione con gestionale dei clienti

Tracciabilità

Il gestionale permette di tracciare tutte le lavorazioni fatte, gli scarti, i tempi di giacenza e quanto serve ai fini di fatturazione

Gestione delle processi relativi alla logistica per editoria

Il settore delle logistica per Editoria ha una serie di peculiarità che richiedono una particolare attenzione e per questo abbiamo sviluppato questa soluzione verticale. Il settore infatti richiede un gestionale in grado di gestire tutto il processo in base alle esigenze specifiche del cliente. Il gestionale è in grado di gestire il ritiro merce, di ricevere le specifiche di lavorazione dal cliente, gestire la lavorazione, organizzare l’archiviazione delle copie e gestire le spedizioni. Questo gestionale è stato sviluppato appositamente per questo settore e vi permetterà di gestire al meglio il vostro business legato al mondo delle logistica per editoria.

Gestione completa del flusso

Il nostro software gestionale vi permetterà di lavorare al meglio in base alle richieste di ogni specifico editore. Sarete così in grado di gestire tramite una unica piattaforma tutti i processi che vanno dal ritiro della merce, fino alla fatturazione finale passando per tutti i vari servizi che andrete ad erogare.

Cernita e selezione copie

Gestione anagrafiche editore

Aggiornamento delle anagrafiche di ogni singola collana in maniera automatica in base ai dati di ritiro o forniti dall’editore. Potrete in questo modo gestire senza problema tutto lo storico delle collane ed avere sotto controlla la situazione. Le anagrafiche potranno sempre essere aggiornate in base alle info ricevute dall’editore.

Cernita e selezione

Registrazione dei risultati di cernita e selezione delle copie prima dell’invio a magazzino o alla lavorazione. Gestione dei maceri. Gestione delle copie storiche e della qualità delle copie a seconda delle indicazioni ricevute dall’editore.

Gestione completa del flusso

Lavorazione delle copie

Spacchettamento e gestione delle parti dell’uscita in base alla distinta fornita dall’editore. Possibilità anche di gestire l’operazione inversa.

Gestione magazzino

Gestione fisica del magazzino e tracciamento delle copie su bancale e tramite lotto di consegna.

Gestione della logistica

Gestionale personalizzato in base alle esigenze aziendali e dei clienti

Ogni singolo editore ha le sue specifiche esigenze. Per questo motivo il fornitore deve essere in grado di adattare i propri processi in base alle specifiche richieste del cliente in termini di cernita, lavorazione, gestione del magazzino. Grazie al nostro gestionale questo sarà estremamente facile.

Il gestionale infatti è impostato per essere personalizzato in base alle specifiche esigenze del cliente. E’ anche possibile ricevere automaticamente le informazioni dal cliente in termini di lavorazione, specifiche di cernita e magazzino.

Con un comodo pannello di controllo potrete in questo modo gestire in maniera differente ogni singolo editore rispondendo così alle sue specifiche esigenze in termini di logistica.

Gestionale logistica