Bentornati, siamo felici di ritrovarvi dopo qualche settimana di riposo. Speriamo abbiate trascorso delle ferie serene e abbiate avuto modo di pensare ai traguardi da raggiungere questo autunno. A proposito, voi i “buoni propositi” li fissate a settembre oppure a gennaio? Per i nostalgici: sappiate che mancano novantotto giorni a Natale. Ricominciamo con i post sul blog “settembrini” proponendovi una serie di novità che speriamo vi facciano piacere ed in modo che possiate seguirci ed anche incontrarci. Dato che vi terremo aggiornati strada facendo, non ci dilungheremo particolarmente, ma speriamo possiate essere incuriositi dalle iniziative di cui vi racconteremo.

Innanzitutto, siamo molto orgogliosi di presentarvi un nuovo format di contenuto che troverete su tutti i nostri canali social: le storie di successo. Abbiamo instaurato un ottimo rapporto con alcuni dei nostri clienti e vorremmo raccontarvene sia la mission, sia fornirvi una testimonianza diretta dell’uso dei nostri software gestionali ERP. Nello specifico, cominciamo con il presentarvi VEPAM, ma abbiamo tutte le intenzioni di proporvi diverse realtà da qui in avanti.

Come vi abbiamo anticipato poco fa, aver creato una collaborazione effettiva con alcuni dei nostri clienti ci ha permesso di fare dei passi avanti nell’implementazione delle nostre soluzioni. Raccontandovi parte delle attività che vengono svolte nel quotidiano da queste aziende, avremmo la speranza di fornirvi una panoramica sempre più chiara e precisa di quello che significa interfacciare e – soprattutto – lavorare con i nostri prodotti. Di VEPAM possiamo dirvi che:

  • è una realtà operante nel settore automotive aftermarket; 
  • mira a proporre ai suoi clienti una vasta gamma di ricambi e accessori per tutti i veicoli;
  • è una piccola azienda che però si contraddistingue per professionalità e specialmente prezzi molto competitivi.

Nel merito della collaborazione

Entriamo, a questo punto, più nel merito della forma di dialogo che abbiamo strutturato con questa realtà aziendale, sottolineando le necessità a cui abbiamo dovuto dare seguito nel concreto.

  • in quanto startup, VEPAM necessitava di far partire velocemente il proprio business quindi è stato scelto AZIENDA 1C come software gestionale ERP per via della sua completezza, semplicità e rapidità di implementazione;
  • avendo da gestire molti articoli ed ordini, la dinamica principale da cui partire riguarda la gestione del magazzino. Il processo inizia con la ricezione rapida e precisa della merce, automatizzando gli step tramite l’utilizzo di codici a barre;
  • è stato indispensabile organizzare tempestivamente le spedizioni, riuscendo ad associare gli articoli ricevuti dal fornitore con quelli richiesti dai clienti.

Lavorare con VEPAM ci ha dato molta soddisfazione, perchè ci ha permesso di applicare il nostro software gestionale per piccole imprese anche in un settore specifico come quello dei ricambi e dell’automotive. Assecondando le esigenze dell’azienda abbiamo accresciuto la nostra expertise per questo ambito, acquisendo competenze tecniche che sono state utili per migliorare ulteriormente il nostro gestionale.

Dato che non vorremmo risultare “autocelebrativi”, abbiamo lasciato il feedback molto positivo di VEPAM proprio alla fine. Siamo molto felici che di noi abbiano detto quanto segue: “1C-ERP si sta pian piano modellando sulle nostre esigenze, dimostrandosi un prodotto di grande versatilità e intuitività. Un gestionale e un gruppo che ci supporta a pieno in tutte le nostre attività.”