Iniziare a usare 1C

Iniziare a usare 1C in maniera semplice e intuitiva

Con questa pagina vogliamo aiutarti a iniziare a usare 1C in maniera semplice e intuitiva. Troverai per questo l'accesso diretto a guida, tutorial e FAQ che ti permetteranno di capire meglio il funzionamento del software gestionale. L'idea è quello di farti capire al meglio l'interfaccia e le funzionalità principali, laddove purtroppo ci è impossibile dare una panoramica completa di tutto quello che può essere fatto con il gestionale/ERP e soprattutto non possiamo addentrarci troppo nelle specifiche dei vari settori.

Mi presento, mi chiamo Odin!

Il mio nome è Odin è sono il tuo assistente, ma questo nome non richiama il nome del dio normanno "Odino", è in realtà come si dice il numero "uno" in Russo. Come credo saprai, la tecnologia 1C è nata in Russia circa 30 anni fa ed il significato sarebbe "1 secondo" e l'idea è quella appunto di aiutarti ad automatizzare e velocizzare i processi della tua azienda e la contabilità.

Purtroppo, per imparare ad utilizzare il software gestionale ti servirà ben più di 1 secondo, ma non preoccuparti, ci sono qui io e cercherò di aiutarti ad apprendere tutto nel più breve tempo possibile.

Stai cercando informazioni? Vai ad una delle sezioni

Se sei una persona metodica che ama leggere le guide, il prossimo passo per imparare a usare il gestionale/ERP è quello di andare ad una delle sezioni sottostanti che ti guideranno al meglio sul sistema. Qualora non trovassi le risposte, puoi sempre scrivere a supporto@1c-erp.it

Guida gestionale

Accedi alla guida del software ERP "Azienda 1C", questa guida vale anche in gran parte per "1C Drive" che è la soluzione più completa direttamente legata a Azienda 1C.

Video Tutorial

In questa sezione abbiamo raccolto alcuni video che ti possono permettere di scoprire alcune funzionalità dei nostri software gestionali e che ti permetterannod i prendere confidenza.

Domande frequenti

In questa sezione abbiamo raccolto le risposte a varie domande frequenti degli utenti di 1C soprattutto quando muovono i primi passi sul sistema. Pui consultarla per ottenere le risposte che cerchi.

Preferisci subito iniziare a usare 1C? Allora segui questi consigli

L'interfaccia di 1C è estremamente intuitiva e ti guiderà al meglio nell'esecuzione delle varie operazioni. Se conosci già altri sistemi gestionali evoluti o ERP, puoi quindi procedere direttamente con l'utilizzare il software. Ecco alcuni consigli per prendere confidenza.

Anagrafiche

Impostando correttamente le varie anagrafiche e cataloghi, permetterai al software di funzionare al meglio automatizzando al meglio i processi. Non è però obbligatorio compilare tutti i campi (il software segnalerà eventuali campi obbligatori).

Documenti

Una volta inserito un documento, questo potrà diventare la base per la creazione di tutta una serie di altri documenti senza dover fare noiosi doppi inserimenti e con controlli automatici. Il sistema di interscambio permette l'importazione automatica di documenti.

Report

La reportistica integrata di base fornita nel sistema e disponibile in ambiente demo può essere personalizzata a livello di utente. Questo vi permetterà così di avere un numero infinito di report navigabili con tutte le informazioni e i dati che servono in tempo reale.

Passare a 1C dal vecchio gestionale? E' semplicissimo

L'interfaccia di 1C è estremamente intuitiva e ti guiderà al meglio nell'esecuzione delle varie operazioni. Se conosci già altri sistemi gestionali evoluti o ERP, puoi quindi procedere direttamente con l'utilizzare il software. Ecco alcuni consigli per prendere confidenza.

Importa i tuoi dati

Grazie a comodi caricatori dati personalizzabili dall'utente potrete caricare le varie anagrafiche (articoli, clienti, etc.) da fogli di calcolo e basi dati.

Importa fatture XML

Il sistema di fatturazione elettronica 1C permette di recuperare tutti i dati dalle fatture XML (attive e passive) ricostruendo la situazione contabile.

Integra 1C

E' possibile integrare 1C con il suo E-Commerce, Caricare automaticamente listini e Ordini di Acquisto a siti di E-Commerce o Amazon.