Anagrafica azienda

Anagrafica azienda

Nell’anagrafica azienda potete specificare tutta una serie di parametri relativi alla società che verranno utilizzati nei vari documenti ed in particolare nei documenti di stampa, quali indirizzi, numeri di telefono, logo oppure firma digitale. È possibile anche definire Conti Mastro specifici per articoli e Controparti, la politica contabile e tutti i vari parametri relativi alla fatturazione elettronica.

L'anagrafica dell'azienda è accessibile dalla sezione “Gestione” o "Azienda", a seconda della configurazione, e alla voce di menu “Dettagli Azienda” (nel caso sia solo una) o “Aziende”. L'anagrafica permette di impostare i parametri principali della propria azienda. Alcuni parametri aziendali sono impostati automaticamente dal sistema, quindi non è obbligatorio intervenire su tutte le pagine dell'anagrafica.

Gestione azienda

Pagine dell'anagrafica azienda

Nella pagina "informazioni generali" si possono inserire i dati anagrafici dell'azienda come il nome legale, la sede, p.iva, il calendario di lavoro, ecc.

La modifica di alcuni dati sensibili è bloccata, per consentire la modifica cliccare sull'icona in alto con la matita o andare su "ancora" e "permetti modifica".

La pagina "indirizzi e numero di telefono" permette di inserire i contatti dell'azienda.

Nella pagina "logo e stampa" si inserisce i logo e si modificano alcuni parametri per la stampa dei documenti come la firma e l'intestazione da usare.

La pagina "fattura elettronica" gestisce tutti i dati sulla fatturazione come il codice SDI e il regime fiscale.

La pagina "impostazioni" permette di selezionare il termine di pagamento standard usato dai clienti, i listino di fornitori standard e parametri circa le autorizzazioni di spesa.

Tramite le pagine in alto, in azzurro, sarà possibile impostare le connessioni, aggiungere i conti correnti aziendali, impostare la politica contabile e la numerazione dei documenti.