Ci piace pensare di aver trovato uno strumento che sarà in grado di unire Zoom, Teams e Meet in un’unica soluzione: la nuovissima chat introdotta in tutti i nostri software gestionali. In pratica, ci siamo resi conto che potesse essere una buona idea dare ai team un mezzo che potesse facilitare l’interazione quotidiana direttamente all’interno dell’ambiente di lavoro del gestionale. Con questa chat sarà infatti possibile:

  • avviare conversazioni singole con uno specifico collega per confrontarsi sulla generazione di un documento oppure per avere informazioni in merito al suo settore di competenza;
  • creare una conferenza oppure un gruppo nel quale coordinare il lavoro;
  • optare (e la novità è proprio questa) per una videochiamata con condivisione dello schermo, in modo che possiate scambiarvi idee e spunti di riflessione avendo sott’occhio la panoramica dell’azienda e tutti i flussi di beni.

Nel dettaglio

Abbiamo sviluppato questo prodotto per permettervi di comunicare in tempo reale e con facilità, senza temere che ci sia un danno alla sicurezza delle informazioni, poiché la chat non consente la divulgazione di dati a terze parti, quindi le informazioni sul vostro business saranno tutelate.

La chat si può integrare con il BOT di Telegram, ovvero programmi automatizzati che su richiesta dell’utente svolgono compiti ben precisi e spesso molto utili per trovare informazioni o determinati tipi di file. Sarà possibile utilizzare questi BOT per sveltire alcuni processi aziendali.

Il Covid ha creato una situazione senza precedenti ed ha spinto le aziende, nel corso di questo anno, a cercare nuove modalità per portare avanti le attività. Lo smart-working sta giocando un ruolo centrale nel garantire continuità, ma è fondamentale che sia sostenuto da una trasparenza nei processi e da una piattaforma che permetta di controllare le attività da remoto. 

Le nostre soluzioni

Le nostre soluzioni ERP permettono tutto questo – continuativa operatività in accordo con diversi ambienti di lavoro e sistemi operativi, facile integrazione, uso in Cloud e supporto specializzato.

Vorremmo proporre un approccio risolutivo a quelli che potrebbero essere percepiti come ostacoli. Ci rendiamo conto che trasformare un ufficio “fisico” in “virtuale” significhi far diventare i processi aziendali dei veri processi digitali. Ecco come può aiutare la nostra tecnologia 1C:

  • creazione di una rete solida per il lavoro da remoto tramite un canale sicuro per l’interazione con il server web ed uso di sistemi di autenticazione a due fattori;
  • presenza di sistema di collaborazione che permette agli utenti di scambiarsi messaggi, file, documenti e di organizzare riunioni;
  • possibilità di utilizzo con qualsiasi sistema operativo ed anche in modalità web server (senza necessità di installazione).

In virtù di quanto espresso fin ora, pur partendo da una buona base, abbiamo pensato di fare un “passo successivo” per agevolarvi ancora maggiormente nell’utilizzo dei nostri prodotti e quindi ci siamo concentrati sulla strutturazione di questa video-chat. L’interazione personale sicuramente non potrà mai essere sostituita da questi mezzi di comunicazione digitali, però si potrebbe adottare un approccio più elastico che permetta di combinarli, in modo da avere una esperienza più multipolare. In fin dei conti, nel momento in cui si trovano degli strumenti che possono “facilitarci”, perchè respingerli del tutto? 

Nel caso in cui vi avessimo incuriosito, qui trovate la nostra pagina YouTube con il video demo dedicato alla chat e qui trovate l’area dedicata a tutti i video tutorial sui nostri software gestionali ERP (sempre in aggiornamento).