Gestionale costruzioni

TRAINING

COMMESSA 1C

Software gestionale settore delle costruzioni

gestionali costruzioni

Gestione commesse

Gestione progetti sia rimborsabili (in economia) sia chiavi in mano con controllo integrato attività, risorse, attrezzature e approvvigionamento materiali

Anticipi tempo

Pianificazione per WBS

Pianificazione e consuntivazione multilivello atravverso Work Breakdown Structures (WBS) per una gestione migliore di costi, tempi, materiali e risorse

Gestionale parametri

Gestione ore e materiali

Gestione squadre di lavoro, formazione e certificazione persona, reportistica di cantiere, registrazione ore tramite timesheets con allocazione su commessa

Gestisci le tue commesse con efficienza

Grazie alla flessibilità della teconologia 1C Enterprise siamo lieti di offrirvi “Commessa 1C”, il primo software gestionale disegnato sulle esigenze delle aziende che operano nel settore delle costruzioni e dei lavori a commessa. Un software gestionale innovativo e completo in grado di aiutare finalmente le aziende che lavorano su commesse per lavori di costruzione, che necessitano  di gestire processi complessi spesso suddivisi per attività a diversi livelli (WBS) e che devono essere in grado di monitorare al meglio tempi e costi.

Interfaccia gestionale costruzioni

Il software è stato studiato per le aziende di costruzioni, che operano sia con il settore pubblico, sia con il settore privato, ma può essere anche utilizzato da aziende di altri settori che abbiano necessità di funzionalità simili, come ad esempio: gestione commesse a multi-livello tramite WBS, gestione risorse a ore con registrazione timesheet su commessa, gestione di cantieri ed attività fuori sede, lavori sulla base di capitolati tecnici, monitorare l’andamento attraverso diagrammi di Gantt. È dotato di una interfaccia utente intuitiva e multilingue, come in tutte le soluzioni basate sulla tecnologia 1C. Su richiesta, “Commessa 1C” può essere integrato con sistemi di pianificazione usati dalle aziende di costruzione quali Microsoft Project o Primavera. In questo modo è possibile caricare a sistema le varie WBS che permetterano una agevole gestione delle varie attività. Il sistema permette di gestire le milestone e connessioni tra i vari livelli di WBS ripianificando le attività in base alla situazione del cantiere. Il software gestionale permetterà di pianificare gli acquisti di materiale in base all’andamento del progetto e di pianificare l’impiego delle varie attrezzature.

Grazie alla flessibilità, che è il punto forte della tecnologia 1C, e basandosi su un prodotto come 1C Drive siamo stati in grado di sviluppare “Commessa 1C” – un software gestionale specifico per le aziende di costruzione e aziende che lavorano a commessa. Il software gestionale è studiato per aziende di costruzione che lavorano sia con progetti rimborsabili (o in economia) e che quindi devono tenere conto delle ore lavorate e dei materiali utilizzati per procedere poi alla fatturazione al clienti finale, sia per aziende che lavorano su progetti con contratti chiavi in mano (turn-key) e devono monitorare con attenzione l’efficienza dell’uso delle risorse umane e delle varie attrezzature. Grazie ai timesheet e ai report di cantiere sarà possibile gestire al meglio ore, materiali ed attività accessorie quali sicurezza e certificazioni.

Come tutti i nostri software anche “Commessa 1C” si caratterizza per essere accessibile sia via cloud, sia on premises in completa sicurezza. Ha inoltre una interfaccia multilingue che facilità aziende che lavorano in un contesto internazionale. La soluzione è fornita con codice open-source e per questo è personalizzabile sulla base delle esigenze del Cliente.

ERP costruzioni

Principali funzionalità del gestionale per le costruzioni

Trattandosi di un software gestionale integrato (classificato come ERP) gestisce anche tutte le attività di contabilità dell’azienda effettuando le varie registrazioni contabili e permettendo quindi di gestire tutte le attività a partire dalla gestione delle fatture elettroniche in entrata e in ingresso e gestione del piano dei conti. Può diventare quindi l’unico sofware gestionale dell’azienda permettendo di gestire sia le attività di costruzione che quelle amministrative e contabili.

Gestionale costruzioni

Il software permette di gestire diversi cantieri allo stesso tempo suddivisi per tipologia, localizzazione e stato del cantiere. Le varie commesse per i diversi cantieri possono essere sia di tipo rimborsabile (in economia, sia chiavi in mano. Possibilità di gestire attività di cantiere sia in Italia che all’estero. Pianificazione delle attività di sviluppo e costruzioni di siti. Monitoraggio lotti e situazione vendite e andamento costruzione.

Il software gestionale permette di gestire le varie attività relative alle risorse umane dell’azienda di costruzione. Il personale può essere raggruppato in squadre di lavoro per una agevole gestione delle attività. Le ore lavorate sono registrate in base a timesheet compilati dal supervisore di cantiere, dal project manager o dalla persona stessa e vengono caricati a commessa. Il sistema permette anche di gestire eventuali certificazioni o attività specifiche per il lavoratore (ad esempio visite mediche di idoneità),

Il software gestisce le attività di approvvigionamento del materiale di costruzione e delle relative attrezzature che può essere fatta sulla base delle WBS. In questo modo è ottimizzare tempi e costi del cantiere. Il sistema software gestisce tutto il processo di approvvigionamento (procurement) con la possibilità di emettere richieste di offerta ai vari fornitori e confrontare le offerte scegliendo quella più conveniente per voi.

Permette di gestire i rapporti con i clienti sia acquisiti, sia potenziali. Permette di gestire le varie richieste per edifici in costruzione (ottimo per società che fanno sviluppo immobiliare) e di pianificae tutte le attività commerciali con i vari clienti quali: sopralluoghi, incontri conoscitivi, visite al cantiere e così via.

I vari documenti possono essere comodamente caricati a sistema in qualsiasi formato. In questo modo potrete avere sempre sotto controllo tutta la situazione del cantiere e verificare l’andamento delle attività di costruzione. Il software gestionale permette anche di gestire template di contratti e di altri documenti commerciali velocizzando in questo modo le attività di vendita e gestione dei vari clienti. Gestione dei capitolati tecnici e di tutte le specifiche di costruzione con gestione di materiali alternativi.

Copyright 1C-ERP srl 2020