Video tutorial gestionali/ERP

Benvenuti nell'area video tutorial gestionali/ERP

In questa area potete trovare una serie di video tutorial gestionai/ERP che vi presentano i nostri software ed alcune funzionalità. Potrete in questo modo prendere confidenza con l'interfaccia, il funzionamento e così via e potrete quindi scoprire le principali caratteristiche dei gestionali/ERP basati sulla piattaforma 1C Enterprise.

Guide generali ai sofware gestionali/ERP

In questo breve tutorial vi presentiamo alcune specifiche funzionalità che potete trovare nei nostri software gestionali/ERP.

Potrete così scoprire quanto è facile lavorare su questi software gestionali dotati di una interfaccia personalizzabile e intuitiva.

1C permette a qualsiasi utente di personalizzare al meglio la propria interfaccia utente. Questo permette all'utente di sentirsi completamente a suo agio e di adattare l'interfaccia al suo pc, schermo o modo di lavorare.

Per conoscere di più riguardo ad alcune specifiche sull'interfaccia, potete anche andare alla sezione delle domande frequenti sull'interfaccia utente.

Sulla base dell’esigenza di semplificare lo smart-working e lo scambio di dati sui processi aziendali abbiamo inserito nei nostri ERP una chat che permetterà di coordinarvi con gli altri membri del team in sicurezza. Con questo strumento potrete:

  • iniziare una conversazione con un collega e collaborare;
  • organizzare riunioni di gruppo con la condivisione di allegati;
  • videochiamavi con possibilità di condivisione dello schermo.

Guide basate su applicazione 1C Drive

Nella sezione successiva vediamo alcuni tutorial basati sull'applicazione "1C Drive". Questi video possono essere utili anche agli utenti di "Azienda 1C" dato che affrontano tematiche e funzionalità comuni.

Documenti ciclo attivo

Il Ciclo attivo (inteso come i processi di vendita) sono ovviamente il primo processo che uno vuole capire in un nuovo software gestionale.

In questo video, potrete così vedere l'esecuzione di alcuni processi sul base della nostra soluzione ERP per PMI 1C Drive.

Calcolo fabbisogno e riserva merci

Proseguiamo con i processi sul gestionale per vedere alcuni processi quali la gestione delle ricerve, il calcolo del fabbisogno e la pianificazione della produzione.

In questo tutorial, sempre basato su 1C Drive, potremo così conoscere meglio alcuni processi chiave.

Guide basate su applicazione 1C Drive

Anche in questo caso, pur essendo video basati sul nostro software ERP per piccola impresa "Azienda 1C" queste guide tutorial contengono spunti interessanti anche per utenti di altre nostre soluzioni.

Creazione ordine cliente, fattura e pagamento

Questo breve video è una demo che si focalizza principalmente sul processo di creazione dell'ordine, della relatività fattura e l'esecuzione del pagamento associato. Speriamo vi sia utile per meglio comprendere la dinamica che sta alla base di questo  software ERP per piccole imprese.

Focus su acquisto merce da offerta del fornitore

In questo video tutorial ci focalizziamo sul processo di acquisto della merce con richiesta della stessa al fornitore e selezione dell'offerta migliore. Ricorda che se sei una micro impresa, questo è il gestionale pensato esattamente per te.