Prospetto informativo: Info sempre aggiornate su clienti e fornitori
Il software gestionale, grazie al prospetto informativo, permette di avere informazioni sempre aggiornate su clienti e fornitori. Queste informazioni includono storico vendite/acquisti, eventuali notifiche e molto altro. Vediamo come funziona il prospetto informativo che trovate nei principali documenti. Come è possibile richiamarlo oppure impostare che sia mostrato immediatamente in fase di selezione della controparte. Il prospetto informativo permette di avere le informazioni aggiornate sulla controparte (sia essa un cliente, un fornitore o entrambi).
Quali informazioni contiene il prospetto informativo
Il prospetto informativo vuole essere un rapido riepilogo delle informazioni su una controparte. Permette a colpo d'occhio di vedere:
- Situazione contabile
- Lo storico vendite/acquisti
- Eventuali avvisi
- Le informazioni principali sulla controparte.
Come si accede al prospetto informativo
Visualizzare il prospetto informativo è facilissimo, una volta selezionata la controparte nei documenti principali, basterà cliccare sull'icono dell'occhio per aprire il prospetto.
Aggiunta di avvisi
E' possibile aggiungere nuovi avvisi sulla controparte o direttamente dal prospetto oppure tramite il menu azioni nell'anagrafica (o elenco) delle controparti.
Aprire automaticamente il prospetto
Nella anagrafica azienda è possibile impostare l'apertura automatica del prospetto quando si seleziona una controparte. Se viene impostato, ogni volta che si apre un documento o si cambiala controparte verrà automaticamente mostrato il prospetto.