Importazione dati

Con i gestionali 1C è possibile caricare qualsiasi anagrafica in maniera rapida e massiva tramite file esterni (come excel o csv) o tramite dei template predefiniti in cui incollare i dati da caricare.

Come importare i dati

Caricamento articoli

Solitamente il tasto che permette il caricamento dei dati da file esterni è quello evidenziato in figura. Questo tasto si trova in qualsiasi anagrafica come articoli, clienti, fornitori, prezzi, ecc. Una volta cliccato questo tasto si aprirà una schermata per decidere se caricare i dati tramite file esterno o se copiare e incollare i dati in un template.

Un elenco di anagrafiche sul gestionale

Allo stesso modo il gestionale presenta diversi elenchi delle anagrafiche con la possibilità di fare direttamente alcune operazioni quali ad esempio la stampa, la generazione documenti o in altri casi (come in quello rappresentato degli articoli) ha funzionalità specifiche DragAndDrop. Potete infatti trascinare comodamente l'articolo scelto nel carrello per selezionarlo.

Domande frequenti sull'importazione dati

Come posso caricare i dati?

Puoi caricare dati da file excel, mxl e csv, oppure copiando i dati sul template di caricamento, premendo sul tasto con icona gialla di importazione dati nelle anagrafiche di interesse.

Ho inserito i dati ma non vengono caricati

Devi assicurarti che tutti i campi obbligatori siano inseriti nel template (i campi segnati in rosso). Spesso i campi obbligatori sono il codice articolo e l'unità di misura.

Devo sempre reimpostare il template?

No, il template di caricamento può essere salvato e ricaricato per utilizzarlo nelle prossime importazioni di dati.

 

Che dati posso caricare?

Puoi caricare tutti i dati anagrafici come articoli, clienti, fornitori, prezzi, ecc