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Guida utente gestionale affissioni e pubblicitĂ  1C Advertising

Questa guida utente vi permetterĂ  di prendere confidenza con 1C Advertising, il nostro gestionale per il settore delle affissioni e della pubblicitĂ . Vi permetterĂ  di scoprire gli elementi principali del gestionale e di poter cominciare ad utilizzarlo. Grazie a questa guida utente potrete rapidamente cominciare ad utilizzare il gestionale e a sfruttare al meglio tutte le sue funzionalitĂ . Si rimanda quindi alla introduzione alla piattaforma 1C che potete scaricare dal sito.

Introduzione al gestionale per le affissioni

1C Advertising è un gestionale sviluppato sulla piattaforma 1C Enterprise (in breve 1C) dedicato specificatamente al settore delle affissioni e pubblicità. Come tutte le soluzioni basate sulla tecnologia 1C ha una serie di funzionalità specifiche derivanti dalla piattaforma. Per conoscerle si consiglia di andare a vedere le sezioni della guida che illustrano la tecnologia 1C ed i comandi principali.

Entrando invece nello specifico di questo gestionale per la pubblicitĂ , vediamo i vari elementi.

Moduli del gestionale

Il gestionale è suddiviso in moduli (o sezioni) che raggruppano le varie funzionalità e anagrafiche. In alcuni casi le funzionalità/anagrafiche sono collegate a due o più sezioni e come tali accessibili da più punti.

Struttura dei moduli del gestionale per la pubblicitĂ 

  • Modulo CRM (Customer Relationship Management): permette di gestire i contatti e le controparti, gestire gli incontri e gli eventi, impostare incarichi e compiti, gestire i promemoria, gestire email e analizzare la situazione di interazione con clienti e partners.
  • Modulo PubblicitĂ : permette di gestire spazi e impianti pubblicitari e le operazioni ad essi collegate. Permette di analizzare l'utilizzo degli spazi e pianificare manutenzione e attivitĂ  relative agli impianti.
  • Modulo Vendite: permette di gestire il processo di vendita degli spazi pubblicitari, di definire media planning, di definire i prezzi di affissione, stampa e così via.
  • Modulo Servizi: permette di gestire le attivitĂ  di affissione, controllo e stampa del materiale pubblicitario.
  • Modulo Acquisti: permette di gestire i processi di acquisto di materiale.
  • Modulo Magazzino: permette di gestire le merci a magazzino ed in particolare tutto quello che riguarda il materiale da stampare e da affiggere nei vari spazi.
  • Modulo Tesoreria: permette di gestire i flussi di cassa ed i pagamenti relativi alle attivitĂ  svolte.
  • Cataloghi: permette di gestire le anagrafiche principali e cataloghi di servizio.
  • Amministrazione: permette di gestire profili, autorizzazioni, permessi di accesso impostazioni e varie attivitĂ  di controllo e amministrazione del gestionale.

Principali anagrafiche del gestionale

Trattandosi di un gestionale settoriale, le anagrafiche principali richiamano le esigenze del settore delle affissioni e della pubblicitĂ , vediamo quindi di elencare le anagrafiche principali che sono la base per la gestione di tutti i processi. Accanto a queste abbiamo poi tutta una serie di anagrafiche secondarie.

Impianti

Sono le strutture su cui vengono sistemati uno o piĂą spazi pubblicitari.

Spazi pubblicitari

Sono gli spazi venduti ai clienti dove possono essere posizionate le pubblicitĂ .

Partners

Sono le controparti esterne con cui la azienda interagisce (es. clienti e fornitori)

Impostazioni generali

E' possibile impostare una serie di parametri al fine di permettere di gestire in maniera semplice e rapida i vari processi. Le impostazioni compilano i dati di default che potranno poi essere modificati a livello di documento.

Processo di vendita

Vediamo in questa sezione di analizzare alcune delle attività che fanno parte del processo di vendita. Tale processo può essere fatto in varie modalità in maniera estremamente intuitiva. In questa guida vediamo di riepilogare le attività e i documenti principali. Si tratta di una panoramica parziale delle funzionalità del gestionale.

Esecuzione degli ordini

Il gestionale permette di gestire tutte le attivitĂ  necessarie all'esecuzione dell'ordine, vediamo in questa sede le principali.