Personalizzare interfaccia utente del gestionale

L'interfaccia utente del gestionale può essere personalizzata da qualsiasi utente. In questo modo si potranno spostare informazioni e tasti, oppure oscurare informazioni non necessarie. L'utente potrà in questo modo avere una propria interfaccia che semplificherà e velocizzerà il proprio lavoro.

Informazione importante

La seguente pagina della guida su come personalizzare l'interfaccia utente è in fase di aggiornamento. Vi chiediamo scusa del contrattempo e vi invitiamo a visitare altre sezioni della guida utente che parlano dell'interfaccia utente.

I vantaggi di personalizzare l'interfaccia

In aziende strutturate abbiamo diverse tipologie di utenti che accedono al gestionale. Ognuno di questi ha un ruolo diverso e necessità di vedere le informazioni in maniera diversa.

Laddove l'accesso ai dati (e alla modifica degli stessi) è gestita a livello di permessi dell'utente (o meglio del profilo utente a cui esso è associato), un utente può personalizzare l'interfaccia in base alle sue specifiche esigenze.

Ad esempio potrà nascondere, o spostare nel modulo, informazioni per lui secondarie a cui ha comunque accesso. Questa operazione permette all'utente di avere sempre sotto controllo quello che è per lui importante.

Come personalizzare l'interfaccia utente del gestionale

Si invita prima di tutto ad andare a guardare l'introduzione all'interfaccia del gestionale. In questa sezione è possibile scoprire come personalizzare i pannelli e quale sezioni (moduli) mostrare nel gestionale.

Accanto a questo, è possibile anche impostare l'interfaccia di ogni singolo modulo. In questo modo potete selezionare quali funzioni visualizzare ed in quale posizione. Ovviamente potrete selezionare solo funzioni per le quali avete accesso. Vediamo ora come fare.

Aggiunta e modifica funzionalità

Potete scegliere quali funzioni attivare e vedere nell'interfaccia oltre a spostarle di menu.

Aggiunta e modifica report ed elaboratori dati

In maniera similare con le funzionalità, potete anche in questo caso modificare report ed elaboratori dati che possono essere visualizzati.

Impostazione preferiti

Settando i preferiti potrete velocizzare molto le vostre operazioni a sistema.