Software gestionale CRM
Parliamo di CRM. Ogni azienda ha la propria linea di pensiero, sulla quale costruisce una strategia. Nonostante le singole peculiarità, però, c’è un modello che le accomuna: il controllo del processo di vendita ed il ciclo di vita del cliente sono fondamentali per crescere e per costruire un rapporto solido con i propri interlocutori.
Avvalersi di un sistema efficace di controllo delle vendite e CRM diventa essenziale per la gestione integrata dell’azienda. L’utilizzo di tool e strumenti adeguati permette alle singole imprese di ottenere report completi sull’efficienza delle tattiche utilizzate, permette di consolidare la fedeltà dei propri clienti e mantenere contabilità e pianificazione efficaci.
Perché utilizzare la soluzione Gestione vendite & CRM
Con il modulo CRM & Gestione Vendite dei nostri gestionali è possibile automatizzare il ciclo di vita del cliente in ogni momento del canale di vendita: dal primo contatto, all’acquisto, al supporto post-vendita.
Potrai gestire le relazioni con i clienti da un singolo punto di controllo. Infatti, utilizzando i nostri software gestionali ERP con il modulo dedicato al CRM avrai modo di:
- Registrare e raccogliere informazioni sui clienti potenziali in comode anagrafiche;
- Tracciare i dati del tuo cliente nel dettaglio per ciascuna interazione;
- Definire i venditori responsabili per le attività di vendita e marketing;
- Creare un piano vendite, controllare la sua implementazione e ottenere i tuoi obiettivi.
- Automatizzare la gestione dei lead in ogni passaggio del canale di vendita, dal primo contatto all’acquisto finale.
Gli aspetti positivi non si concludono qui, anzi! Per le aziende che interfacciano con molti soggetti diversi, è necessaria anche la gestione del canale di vendita. In questi termini, possiamo supportarti nei seguenti modi:
- Aiutarti a gestire il percorso dei singoli clienti, dalla fase lead all’acquisto finale e ciclo di vita post-vendita;
- Aiutarti nel segmentare il pubblico in base a criteri multipli, tra cui settore, modello di vendita o obiettivo aziendale;
- Segmentare ulteriormente i lead acquisiti tramite canali e campagne differenti in qualsiasi momento;
- Permetterti di comparare, filtrare e raggruppare la produttività delle tue campagne e dei rappresentanti di vendita;
- Essere a conoscenza della durata di ciascun passaggio della campagna.

Vantaggi
Lo scopo che sta alla base della strutturazione di questa sezione dei nostri software gestionali ERP è immediato: vorremmo permetterti di restare costantemente aggiornato sui tuoi clienti effettivi (e potenziali), così come sulle tue vendite.
Avrai modo di organizzare i prezzi di vendita e gli sconti in base ai dati dei contratti con i clienti entro determinati requisiti. Potrai, poi, gestire il catalogo dei tipi di prezzi di vendita per effettuare delle modifiche alla politica dei prezzi a seconda delle necessità.
È importante soffermarsi anche sulla dinamica legata ai prezzi di vendita dei prodotti e dei servizi aziendali. Con il modulo per il CRM:
- sarà possibile aggiungere automaticamente il prezzo finale alla linea di vendita, soprattutto quando i dettagli dell’ordine rispettano le condizioni specificate nella tabella dei prezzi;
- assegnerai prezzi multipli a partire dal magazzino, fino al prezzo per l’utente finale per uno specifico prodotto, utilizzando lo strumento di classificazione dei prezzi incluso nel sistema;
- potrai applicare il prezzo corrispondente a un documento di vendita di un determinato cliente così da eliminare il lavoro manuale, risparmiando tempo e riducendo l’incidenza di errori.