Esporti in Russia Calzature, Vestiti o prodotti dell'industria leggera? Questa applicazione è per voi!

Produci

Produzione

Ricevi comodamente gli ordini dalla Russia e controlla la produzione  pianificando in anticipo le richieste di QRcode. Gestisci i documenti doganali

Etichetta

Gestione documentale

In maniera automatica ricevi i QRcode da apporre sugli imballi  ed eventualmente sul container PRIMA della spedizione della merce verso la Russia

Esporta

Localizzazione

Esporta in completa sicurezza in Russia e sfrutta la possibilità di tracciare i tuoi prodotti lungo la filiare commerciale dall'importatore  fino alla vendita finale

Esportare in Russia non sarà più un problema

A partire da Luglio 2019 è entrata in vigore una nuova normativa in Russia "AntiContraffazione". Tale normativa prevede l'obbligo, per determinate categorie di merci, di apporre su prodotti e imballi un apposito marchio dotato di codice univoco e QRcode (Chestny ZNAK). Nasce quindi un problema da non sottovalutare: senza tale marchio non sarà più possibile esportare queste merci in Russia. Se quindi esportate in Russia uno dei bene sopra citati, avete la necessità di adeguarvi anche perchè sono richieste una serie di attività che devono essere fatte dal produttore (e non potete quindi delegarle all'importatore).

Questa innovazione normativa in Russia mira risolvere un grande problema: proteggere i produttori e a ridurre le contraffazioni. Lo stesso Cliente finale può infatti comodamente verificare se il prodotto è originale con la semplice scansione del QRcode. Allo stesso modo l'intera filiera del singolo prodotto sarà tracciata a tutti i livelli e non sarà più possibile nè importare nè vendere prodotti sprovvisti di tale marchio. Questo riguarda per esempio tutto il settore delle calzature per il quale l'obbligo entrerà in vigore a partire dal 1 Marzo 2020 (tempistiche posticipate a inizio settembre a seguito della situazione nata dal Coronavirus).

Chestny ZNAK
Etichetta 1C

Come è noto, 1C è la tecnologia leader assoluta in Russia nel settore dei software gestionali e per questo abbiamo avviato una collaborazione con l'ente certificatore Chestny ZNAK per lo sviluppo di applicazioni in grado di automatizzare il processo di ottenimento dei marchi univoci secondo la normativa russa. Soluzioni studiate sia come estensioni dei nostri principali prodotti, sia disponibili come soluzioni "standalone" a partire da settembre 2020. Ecco quindi che proponiamo la soluzione ad un problema molto importante che rischia di farvi perdere quote di mercato inmportanti in Russia o addirittura farvi uscire dal mercato avendo il problema di esportare.

La Soluzione 1C

Il software "Etichetta 1C" (disponibile in italiano, russo e inglese) è connesso direttamente con l'ente certificatore russo e permette di ricevere in tempo reale i codici univoci (QRcode) e di stampare le relative etichette e documenti di accompagnamento doganale.

Il software funziona sulla piattaforma 1C Enterprise e quindi funziona in tutti gli ambienti (Windows, Linux, MacOs) ed è installabile in locale o in Cloud.

Si tratta di un software estremamente intuitivo studiato per l'impiego StandAlone e e direttamente collegabile a soluzioni ERP basate su 1C, o eventualmente collegabile ad ERP di altri produttori.

Il Software è sviluppato con uno stretto contatto con l'ente certificatore Russo (Chestny ZNAK) ed è costantemente aggiornato.

Si tratta di un prodotto unico disponibile sul mercato Italiano realizzato grazie al fatto che 1C è la soluzione leader assoluta nella Federazione Russa.

Chesny ZNAK

Per maggiori informazioni

Confermo di aver letto e accettato la informativa sulla privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati come indicato.