Guida Utente 1C

Guida Utente 1C

Questa sezione ha lo scopo di aiutarvi nell’utilizzo del vostro gestionale/ERP. La Guida Utente 1C è quindi strutturata in modo da rispondere ai vostri dubbi sull’utilizzo delle nostre soluzioni. Si tratta di una sezione in fase di sviluppo. Laddove non troviate risposta i vostri dubbi, non esitate a contattarci.

NOTA IMPORTANTE: i nostri software gestionali sono in continua evoluzione e per questo la guida potrebbe in parte differire dalla versione installata sul vostro computer. Le differenze sono comunque minime e possono anche essere semplicemente legate a piccole differenze di traduzione o impaginazione. Si rammenta inoltre che potreste avere una soluzione personalizzata e quindi le guide generali potrebbero differire su alcune parti riguardo alle vostre procedure.

Guide introduttive alla piattaforma 1C Enterprise

In questa sezione potrete trovare materiale utile a farvi conoscere meglio come funziona la piattaforma 1C Enterprise ed alcune informazioni generali comuni a tutti i software gestionali basati su 1C.

  • Cosa è la piattaforma 1C: Introduzione (ITA)
  • Come funziona il sistema di reportistica e Business intelligence di 1C Enterprise: (in sviluppo)
  • Manuale completo utente per l’uso della piattaforma (solo in inglese): User Manual (EN)
Implementazione rapida

Guida utente di Azienda 1C

In questa sezione trovate materiale relativo al software gestionale ERP Azienda 1C (anche se molto informazioni sono valide per tutti i nostri gestionali). Si consiglia di consultare le pagine della guida in ordine di esposizione, partendo dall’introduzione, poi per le anagrafiche e infine i processi principali. La sezione è in fase di aggiornamento, troverete a breve tutto il materiale aggiornato.

Principali anagrafiche

Uno dei primi passi nell’utilizzo di un gestionale ERP riguarda il popolamento delle anagrafiche. Infatti, un corretto inserimento dei dati in fase iniziale permetterà di automatizzare al meglio e semplificare la redazione dei documenti e la gestione dei processi aziendali. Con il termine “Anagrafica” si intendono particolari cataloghi che contengono le informazioni essenziali riguardo a determinati elementi del sistema (es. Aziende, clienti, fornitori, articoli, ecc.). In questa sezione si illustrano le principali anagrafiche con i dettagli dei principali campi.

Processi principali

Azienda 1C permette di gestire e automatizzare tutti i processi di una piccola impresa. Le guide seguenti si basano sulle “Best Practices”, cioè le migliori procedure a livello internazionale per la gestione di un’azienda.

CRM

Ciclo attivo: modulo vendite

Ciclo passivo: modulo acquisti

Produzione

Pianificazione

Gestione commesse

Guida utente di 1C Drive

In questa sezione trovate materiale relativo al software gestionale ERP 1C Drive. La sezione è in fase di aggiornamento, troverete a breve tutto il materiale aggiornato alla versione 1.3

Introduzione a 1C Drive

Principali elementi di 1C Drive

Moduli principali

Processi principali

  • Ciclo attivo
  • Ciclo passivo
  • Gestione commessa
  • Contabilizzazione a ore (timesheet)
Gestone pubblicità

Guida utente di 1C Advertising

In questa sezione trovate materiale relativo al software per la gestione della pubblicità e delle affissioni 1C Advertising. La sezione è in fase di aggiornamento, troverete a breve tutto il materiale aggiornato

Avvio rapido: Introduzione (ITA)

Video Tutorial interfaccia utente e principali funzionalità (in Inglese): Vai alla Playlist

Il sistema di Fatturazione Elettronica

Il sistema di fatturazione elettronica è integrato con i software gestionali 1C commercializzati in Italia e permette di gestire l’interscambio dati con lo SDI attraverso l’impiego di società terze che forniscono il servizio di trasmissione e archiviazione delle fatture..

Risparmio ERP